skin adv

Ciampino Aniene, reazione tardiva: seconda sconfitta di fila

 02/10/2022 Letto 407 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Seconda sconfitta di fila per il Ciampino Aniene AnniNuovi che, dopo il kappaò incassato contro l’Olimpus Roma, cade anche tra le mura amiche per mano del Napoli.

PRIMO TEMPO - Dopo le schermaglie iniziali, in cui i due estremi difensori sventano rispettivamente le occasioni create da Salas e Honorio, da una parte, e Diaz e Salla, dall’altra, è il Napoli a sbloccare il tabellone del PalaTarquini: Fortino, con una pregevole acrobazia in volo da fuori area - su assist del compagno numero 10 - porta avanti gli ospiti al 9° minuto e 11 secondi. Lo svantaggio non scompone più di tanto i padroni di casa, che impegnano a più riprese Ganho con l’italo-argentino numero 14, mentre, sul fronte opposto, Casassa compie una chiusura maiuscola su Arillo. Poi Richar, a 2’ dall’intervallo, non trova di poco l’angolino in girata. La prima frazione, quindi, si chiude con i partenopei sopra di una rete nel punteggio.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre come peggio non poteva per gli aeroportuali, che subiscono il raddoppio con Arillo dopo soli 12”. Quindi De Simone, a 4’58”, scaraventa la sfera in fondo al sacco a tu per tu con il portiere avversario. Il Ciampino sbanda, ma reagisce: Ganho si supera su Diaz, prima, e su Richar, poi. Ci pensa Salas, però, a finalizzare un’azione in velocità, a 12’28”, che vale il 4-0 di marca campana. Ceppi, a tal punto, gioca la carta Thorp nel power play. La mossa dà i suoi frutti: un rapido giro palla dei gialloneri-rossoblù procura l’autorete di Fortino (13’49”). “Robocop”, 1’27” più tardi, commette fallo su Diaz in area e scaturisce il calcio di rigore che verrà realizzato da Pina. La formazione di Marín, tuttavia, difende con ordine i due gol di vantaggio e inanella, così, il secondo acuto di fila.

IL CALENDARIO - Tardano ad arrivare, dunque, i primi punti stagionali per il Ciampino Aniene, che tornerà ufficialmente in campo dopo due settimane. Il 16 ottobre, al PalaRoma di Montesilvano, gli aeroportuali di Ceppi se la vedranno con la Futsal Pistoia, nell’incontro che, a partire dalle ore 20.45, verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport.

CIAMPINO ANIENE-NAPOLI FUTSAL 2-4 (0-1 p.t.)
CIAMPINO ANIENE:
Casassa, Pina, Diaz, Richar, Joao Salla, Thorp, Cannella, Liberti, Pilloni, Serpa, De Filippis, Mazzaglia. All. Ceppi
NAPOLI FUTSAL: Ganho, F. Perugino, Arillo, Salas, Fortino, De Luca, Mancha, Honorio, De Simone, A. Perugino, Mateus, Pietrangelo. All. Marin
MARCATORI: 9'11'' p.t. Fortino (N), 0'12'' s.t. Arillo (N), 4'58'' De Simone (N), 12'28'' Salas (N), 13'49” aut. Fortino (C), 15'16'' rig. Pina (C)
AMMONITI: Perugino (N), Mancha (N), Fortino (N)
ARBITRI: Elena Lunardi (Padova), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->