skin adv

Schusterman non si accontenta: "Pagnano, continuiamo a migliorare"

 02/12/2022 Letto 95 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAINTS PAGNANO





Tornano alla vittoria i Saints e lo fanno nel derby contro il Lecco, parliamo di questo e di molto altro con Facundo Schusterman.

Sabato siete tornati alla vittoria nel derby contro il lecco, che partita è stata dal tuo punti di vista?
“La partita contro il Lecco è stata dura, soprattutto all'inizio. Una volta che siamo riusciti a segnare il primo gol, abbiamo preso più fiducia e siamo migliorati con il passare dei minuti. Siamo stati molto efficaci sia attacco che in difesa. Giocare sul nostro campo, con i nostri tifosi, è un vantaggio e sicuramente meritavamo una vittoria così”.

Questo è il tuo secondo anno in italia, in cosa ti sembra diverso o simile il futsal qui rispetto agli altri paesi in cui hai giocato?
“La Serie A2 italiana ha un buon mix di tattica e tecnica.  Ci sono giocatori con molta esperienza e anche giovani con molte qualità.

Le differenze con i diversi paesi in cui ho giocato sono diverse. Il campionato spagnolo è un campionato molto tattico con giocatori che capiscono molto bene il gioco. In Indonesia, invece, la maggior parte dei giocatori è del posto, il ritmo è molto veloce e un po' “disordinato”, ma c’è anche molta qualità individuale. Persino la palla è diversa: più grande e leggera. Il campionato francese invece sta crescendo molto e sta diventando sempre più professionale, quello argentino si caratterizza per la qualità dei giocatori e la velocità di gioco. È il mio secondo anno qui e mi trovo molto bene.  Nonostante alcuni risultati non così buoni, sono sicuro che questa squadra meriti di più e faremo tutto il possibile per continuare a migliorare”.

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->