skin adv

Europa League, le combinazioni giuste per vedere la Lazio qualificata

 13/12/2022 Letto 554 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Procede di corsa la stagione calcistica 2022/23. I club si sono ritrovati a giocare ogni tre giorni da metà agosto a causa delle decisione della FIFA di istituire il Mondiale in Qatar 2022 questo autunno. Una scelta molto discutibile che inevitabilmente ha alzato un polverone, in particolar modo per la tenuta fisica dei giocatori, assolutamente messa in pericolo. Nonostante ciò i campionati e le coppe vanno avanti, in particolar modo sta continuando l’Europa League. La seconda competizione europea per prestigio vede la partecipazione di due italiane, Roma e Lazio. Le squadre capitaline sono apparse un po’ in difficoltà nella prima parte della fase a gironi, con i giallorossi terzi a quattro punti, distanti 3 e 6 punti rispettivamente dalla seconda e prima, mentre i biancocelesti vivono una situazione anomala, ovvero terzi, ma tutte e quattro le squadre hanno l’intero punteggio, ovvero 5.

Proprio questa particolarità ha acceso i riflettori sulla Lazio di Sarri. I principali bookmakers e siti di scommesse, gioco molto amato insieme alle slot galline gratis, pronosticavano i biancocelesti possibili vincitori, ma qualcosa è andato storto durante il tragitto. Ora i tifosi sperano che la squadra riesca a qualificarsi per la fase successiva del torneo. Ma quali sono le combinazioni perché ciò accada?

Come si qualifica la Lazio? La serie di combinazioni

Il Girone F dell’Europa League si sta dimostrando quello più equilibrato fino a questo momento, con quattro squadre a quota 5 punti. Tra queste figura la Lazio di Sarri che sta facendo bene in Serie A, ma arranca un po’ sul palcoscenico europeo. Immobile&Co dovranno mettercela tutta per passare la fase a gironi e qualificarsi tra le papabili vincitrici del torneo. Ci sono una serie di possibilità che portano i biancocelesti ad ottenere questo risultato, andando ad evitare il temuto Knock-out intermedio tra febbraio e marzo. Andiamo a vedere più nel dettaglio quali incastri devono accadere per assistere ad un passaggio del turno da parte della Lazio.

Occhio alla differenza reti

Certamente la Lazio se vuole essere sicura di arrivare prima, deve riuscire a superare Midtjylland e Feyenoord. Questo permetterebbe alla squadra capitolina di avere la certezza di qualificarsi in scioltezza. Certamente dipenderà anche dal risultato dello Sturm Grazi, anche lei potrebbe ottenere in facilità sei punti dalle due partite, ma a differenza della Lazio deve colmare una differenza reti che la vede sfavorita. Stesso discorso avverrebbe in caso di quattro punti conquistati, mentre con una sola vittoria si complicherebbe il girone, con tutte e quattro le squadre a 8 e che vorrebbe dire solo una cosa “rischio eliminazione”. Insomma i ragazzi di Sarri dovranno fare due partite perfette e magari con tanti gol, in modo da avere un ulteriore vantaggio. 

In caso di secondo o terzo posto

Si mette in conto la doppia vittoria e i fattori che la favoriscono, ma non sono da sottovalutare quelli a suo sfavore, mettendo in mezzo la probabilità che Sarri non riesca a portare la Lazio nella fase successiva. Tutto è nelle mani dello Sturm Grazi in caso di due pareggi, così come in caso di vittoria contro i danesi con pochi gol ci sarebbe la possibilità di arrivare con una sconfitta in Olanda. Certamente è una situazione molto affascinante, ma difficile, con tutta una serie di calcoli da fare in mente per capire quale passo falso si può fare.

Tutto dipende da dove si termina in classifica, perché in caso di secondo posto si sfida la terza che scende dalla Champions League, restando quindi in Europa League, mentre in caso di quarto posto si scende in Conference League, sfidando le seconde dei gironi. Insomma, la Lazio a prescindere deve vincere se vuole continuare il suo percorso in Europa, indipendentemente dalla coppa per cui concorre.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->