skin adv

Adrenalina Russi: lo scontro diretto con la Dozzese può valere il primo posto

 13/04/2023 Letto 233 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPQV VELLETRI





La sfida di cartello della 24ima giornata del girone D di serie B vede affrontarsi due realtà che ad oggi hanno fatto senza dubbio un grandissimo campionato. Ma andiamo con ordine, la fine del girone di andata recitava questa classifica Recanati e Russi a 27 punti, Ternana a 23, Futsal Ancona a 21, Potenza Picena 20, Dozzese e Buldog Lucrezia a 19.  Nel mercato di riparazione la Dozzese decide di puntare la serie A2 senza voler passare dai play off, il roster di Mr Vanni cambia e non poco, il Portiere Calligari viene sostituito da Sapia, salutano Salles e Trovato ed arrivano giocatori di categoria superiore come Gallinica e Creaco, oltre a Bonetti dal Cesena e Giagnorio. Il Russi invece ingaggia Fort ma nessuno del roster lascia la squadra. Nel Girone di ritorno la Dozzese fa bottino pieno, vincendo sempre con uno scarto importante, 9 vittorie su 9 partit, 80 goal fatti contro i 20 subiti, hanno in casa il capocannoniere del campionato, Piovesan è arrivato a 40 goal, Drago è a quota 23, Martella e Gallinica a 11 e Vinicinho a 10. Insomma, una vera e propria macchina da goal... Nonostante questo cammino impressionante però i punti guadagnati sul Russi sono solo 2 perchè la squadra di Mr Bottacini nel girone di ritorno non ha vinto solo contro il Potenza Picena, pareggiando 6 a 6, trovando il goal del pareggio a 30 secondi dalla fine in inferiorità numerica, insomma, niente male. Sicuramente i numeri del girone di ritorno del Russi sono diversi, 28 punti guadagnati in 10 partite, 60 goal fatti e 32 subiti, miglior marcatore Spadoni con 21 reti, seguito a ruota da Cianciulli 20, Michelacci e Babini a 18 e Fuentes a 14. Guardando il cammino della Dozzese nelle ultime 10 giornate sembra lei la più accreditata a vincere il campionato ma a conti fatti il Russi deve fare un solo punto nelle prossime 2 partite per essere matematicamente primo. La partita di sabato al PalaValli sarà senza dubbio una delle più interessanti e combattute di tutta la stagione, può verificarsi qualsiasi risultato, da una parte la Dozzese che ha stravinto le ultime 10 partite e dall'altra il Russi che in casa ha sempre vinto in stagione, unico neo il pareggio contro la Fenice Venezia Mestre di A2 in coppa divisione dove i rigori non hanno sorriso agli ArancioNeri. Da una parte una squadra, la Dozzese, completamente rivoluzionata a gennaio, dall'altra Il Russi, un collettivo che ha costruito un gioco aggressivo ed efficace ad immagine e somiglianza di Mr Bottacini.  Non si può che sottolineare la bontà del lavoro fatto dal Russi in questa stagione, ha conquistato la matematica promozione in A2 con 5 giornate di anticipo e che potrebbe festeggiare la matematica vittoria del campionato già sabato proprio contro la seconda in classifica.

Mister, la Dozzese nel girone di ritorno sta facendo percorso netto, 9 vittorie su 9 partite, e tutte con uno scarto di reti abbondante, abbiamo le potenzialità per vincere?
"La Dozzese è stata disegnata e progettata dalle mani di un competente Ds come Candeloro per stravincere il campionato con giocatori di grande qualità e riconosciuta esperienza, scesi da categorie superiori per salire di categoria e farsi trovare già pronti per la prossima stagione di A2, merito dei nostri ragazzi aver vinto lo scontro diretto in casa Loro ad Imola giocando una partita complessa di alta intensità, con forte concentrazione, determinazione e rilevante personalità nonostante la giovane età della rosa".

In questa stagione in casa, considerando anche le coppe abbiamo praticamente sempre vinto, tra campionato, coppa divisione e coppa Italia si contano 14 vittorie su 15 partite, l'unica sconfitta è stata in coppa divisione contro la Fenice Venezia Mestre di A2 ai rigori. Quanto ci tieni a chiudere la stagione senza sconfitte in casa? E quanto è importante chiudere il campionato al primo posto?
"Qualità necessarie e fondamentali richieste .. necessarie questo sabato per potersi esprimere a livello, davanti al nostro pubblico che ci segue sempre con grande affetto, entusiasmo e ci sostiene anche nei momenti di difficoltà all’interno di una gara: tutte queste persone che per me - per tutti noi - sono così importanti devono sapere che faremo una partita di grande energia per poter rendere noi stessi e ognuno di loro orgogliosi e poter competere sino alla fine per quello che è il sogno della stessa Società: vincere un campionato nazionale che arriverebbe a sancire e a gratificare il grande lavoro svolto sino a qui da parte di tutti, staff roster e dirigenza".

Davide, all'andata è stata una bellissima partita, vinta nel finale, sarà una partita altrettanto combattuta?
"L'andata è stata una partita assolutamente di categoria superiore. Il primo tempo meglio loro, il secondo meglio noi.  sono stati 3 punti fondamentali per il nostro percorso E credo che sabato sarà una partita altrettanto avvincente".

Un match così importante, che di fatto può decidere la classifica finale, come si prepara?
"Io credo che questi match così di rilievo si preparano un po' da soli, giochiamo in casa, ci giochiamo la matematica vittoria del campionato, giochiamo contro una squadra che nel girone di ritorno ha fatto super bene... Non serve altro e lo si è notato subito negli occhi e nell' atteggiamento dei ragazzi durante gli allenamenti di questa settimana, rispetto a settimana scorsa è salita la fame, è cresciuta la voglia di fare bene".

Come abbiamo anticipato sabato la partita andrà in diretta su Futsal TV, dal punto di vista mentale ed emozionale può essere più un vantaggio o può rischiare di nascondere qualche insidia?
"Può essere entrambe le cose, ma lo può essere sia per noi che per loro. io ho la consapevolezza che la nostra squadra in casa si trasforma, diventa un tutt'uno con i tifosi e con il pubblico, tanto da poter anche dimenticare, mentre gioca, della presenza di Futsal TV".


Ufficio Stampa US Russi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->