skin adv

De Rienzo saracinesca e cecchino: il portierino trascina la Roma U17 in finale di Coppa Lazio

 06/06/2023 Letto 555 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AS ROMA CALCIO A 5





Partita da dentro fuori al Palalavinium dove la Roma si presenta in casa della Fortitudo Pomezia con due risultati su tre a disposizione per accedere alla finale di Coppa Lazio Under 17.

I campioni d’Italia subiscono zero e quando attaccano sono sempre pericolosi, così dopo più di qualche occasione creata passano in vantaggio con un tiro dalla distanza dell'estremo difensore, per l'occasione capitano, De Rienzo: 0-1. Prima del doppio fischio l'arbitro concede due libere ai padroni di casa, entrambe neutralizzare dallo stesso De Rienzo.

Nella ripresa è sempre la squadra giallorossa a tenere il pallino del gioco e dopo un paio di occasioni fallite arriva il raddoppio di Melito con una grandissima giocata. La Roma gioca in scioltezza e sembra gestire bene l'avversario che non riesce mai ad arrivare oltre la trequarti, ma a 10 minuti dalla fine torna protagonista il direttore di gara che concede libere a ripetizione condite da un rosso per Callarà. Dopo le due del primo tempo, in tutte e tre le libere del secondo è sempre Iozzi a sfidare De Rienzo:
la prima il pivot pometino calcia fuori, la seconda trova il gol che accorcia le distanze e la terza è ancora il portiere giallorosso ad avere la meglio. Al triplice fischio il risultato dice che i campioni d'Italia sono in finale e si alza il coro che accompagna la squadra da tre giorni: "Siamo noi, siamo noi!".

 

Ufficio Stampa As Roma Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->