skin adv

Sporting Terracina, bilancio di fine anno: "Stagione durissima, svolto un gran lavoro"

 08/06/2023 Letto 364 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING TERRACINA





Abbiamo atteso qualche giorno dalla fine del campionato per esternare il pensiero condiviso della dirigenza dello Sporting Terracina in merito alla stagione sportiva appena conclusa.

Dopo lo splendido successo dello scorso anno, abbiamo concluso il campionato di serie C2 da matricola, infatti, dietro le grandi Heracles, Buenaonda e Gaeta, ci siano noi in solitaria, al quarto posto nella classifica finale, con i nostri ragazzi.

Mai scelta più azzeccata è stata quella di affidare la squadra al duo Parisella/Pariselli.

Oltre a quella ottenuta sul campo, la vera vittoria è essere lì ogni anno sin dal lontano 2007, ai nastri di partenza confrontandoci con il massimo rispetto ma senza timore reverenziale di nessuno esprimendo un buon futsal sul territorio regionale.

A luglio scorso, nel primo incontro disputato tra i dirigenti e la parte tecnica, fu concordato che l’obiettivo minimo doveva essere la salvezza in quanto matricola del campionato.

Tornando al campionato appena concluso, la salvezza ottenuta con qualche mese di anticipo e il quarto posto nella classifica finale blindato con una gara di anticipo ha premiato lo sforzo dei ragazzi, dei mister e della dirigenza tutta.

Vedere la classifica finale oggi da parte di chi non ha vissuto dall’interno il nostro campionato potrebbe sembrare tutto scontato, tutto facile.

Non è stato così. Solo chi ha vissuto giorno dopo giorno la vita dell’associazione, può comprendere le difficoltà riscontrate durante il cammino dello Sporting in questo strano campionato, tra problemi logistici, indisponibilità del palazzetto fino a gennaio 2023, gare giocate a intermittenza, squadre che a campionato in corso si sono ritirate con conseguente stravolgimento della classifica, due gravi infortuni subiti dai nostri tesserati eccetera.

Tutto questo, ha certificano la forza del nostro gruppo.

Un grazie particolare va a tutte le attività commerciali che con il loro generoso aiuto economico hanno contribuito a rendere tutto ciò possibile, grazie alla dott.ssa Pizzella dell’Ufficio Sport Comune di Terracina per il suo costante impegno finalizzato alla riapertura del Pala Carucci.

Infine, ma non per ultimo, grazie alle nostre famiglie.

Grazie a tutti coloro che non hanno mai abbandonato la “barca”, sia dirigenti, sia calciatori che hanno remato nello stesso verso sempre e perché no, grazie anche a coloro che ci hanno lasciato e proprio a quest'ultimi auguriamo il meglio delle loro aspettative.

Grazie mille a tutti e forza Sporting sempre!

 

Ufficio Stampa Sporting Terracina C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->