skin adv

#futsalmercato, il Real Ciampino ha scelto: main roster affidato a Graziano Gioia

 24/07/2023 Letto 522 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





La Real Ciampino Academy è lieta di annunciare che nella stagione 2023-24 la conduzione tecnica della prima squadra verrà affidata a Graziano Gioia.

Con alle spalle la salvezza centrata come condottiero della United Aprilia Test in cadetteria, il trainer romano è al suo secondo capitolo sulla panchina di un main roster. Il coach, per quel che concerne l’incarico nel team di Via Mura dei Francesi, si appresta a portare nella compagine rossoblù la sua preziosa esperienza maturata, da giocatore, ai vertici del futsal nostrano. Gioia, infatti, può vantare due scudetti conquistati rispettivamente tra le fila della Lazio, nell’annata 97-98, e del Perugia, in quella 04-05. L’ex ultimo, nella sua prestigiosa carriera, si è fregiato, inoltre, di due competizioni domestiche a eliminazione diretta, sempre con i capitolini biancocelesti, e di una Supercoppa Italiana, ottenuta con la formazione umbra. Fra le numerose maglie indossate, infine, il classe ’77 ha anche difeso i colori azzurri della Nazionale.

Ora, per lui, comincia l’avventura al PalaTarquini: “Ringrazio il direttore Gigi Dileo e il presidente Rino Scarabotti per l’opportunità”, le prime parole post firma di Gioia, che aggiunge: “Mi è sempre piaciuta questa squadra, composta da ragazzi interessanti e desiderosi di migliorare. Anch’io, come loro, devo fare il mio percorso, e spero che questa, per tutti noi, si riveli una stagione piena di soddisfazioni e di crescita”. Il traguardo da tagliare è già chiaro per il neotecnico del Real: “Come presupposto, il punto di partenza deve essere il campionato precedente. Il Ciampino è arrivato ai playoff, perciò l’obiettivo minimo è quello di ripetersi e, possibilmente, cercare di compiere uno step in più”. Il responsabile del main roster, dalla sua, potrà affidarsi su una rosa pressoché rodata: “Avere tanti confermati facilita il mio lavoro. Porterò avanti le mie idee in base alle caratteristiche dei giocatori, e sono convinto che questo ci permetterà di raggiungere grossi risultati”.

La società augura a Gioia tanta fortuna e un buon lavoro alla guida della prima squadra rossoblù, con i migliori auspici di un’annata sportiva colma di gratificazioni e successi.


Ufficio Stampa Real Ciampino Academy



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->