skin adv

#futsalmercato, Roberto Follo sceglie la Virtus Libera: "Avevo diverse opzioni"

 22/08/2023 Letto 353 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS LIBERA





La società Virtus Libera comunica di aver trovato l'intesa per l'acquisizione delle prestazioni sportive del giocatore Roberto Follo fino al 30 giugno 2024.

IL PROFILO - La Virtus punta sui giovani, ma con un pedigree di tutto rispetto, avendo il giocatore militato nelle fila del Real San Giuseppe per poi passare in prestito alla Napoli Barrese. Roberto Follo, venti anni compiuti da poco che, nonostante il suo metro e ottantasette, ha sempre dimostrato un'ottima velocità di esecuzione. Giocatore mancino, talentuoso e versatile, che ha messo in luce anche una buona vena realizzativa nella passata stagione con i suoi 16 goal in serie B con la Barrese, poi promossa in serie A2.

MARENA - Il direttore tecnico Aldo Marena dice di lui: “Concretezza e creatività fanno di lui un elemento di assoluto valore nel panorama calcettistico nazionale. Un giovane dalle grandi prospettive, con delle ottime letture di gioco in fase offensiva e pronto al sacrificio quando si tratta di difendere. Nella stagione appena trascorsa ciò che mi ha colpito sono state la concretezza e la creatività che, a mio avviso, fanno di lui un elemento di assoluto valore nel panorama calcettistico nazionale. Un ringraziamento particolare va a mister Mauricio che ha agevolato la trattativa tra le parti".

FOLLO - “Avevo diverse opzioni, ma alla fine ho scelto la Virtus Libera che è stata la società che più di altre ha mostrato di volermi. La scorsa stagione ci siamo incontrati da avversari e la compagine isolana mi fece un’ottima impressione, tant’è che riuscì poi a raggiungere i playoff, dopo un inizio campionato davvero difficile. In quell’occasione ebbi modo di apprezzare anche il grande seguito di cui gode questa realtà sportiva, con l’affetto dei suoi tanti tifosi. Da quello che so la società ha allestito una squadra molto competitiva per cercare di raggiungere traguardi importanti e credo che con mister Di Costanzo io possa esprimermi al meglio, anche grazie al suo modo di impostare la gara. Immagino che ci si aspetti tanto da me e il mio impegno sarà massimo per onorare la maglia che vestirò e ripagare la fiducia accordatami”.


Ufficio Stampa Virtus Libera



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->