skin adv

San Martino, la prima gioia arriva al PalaWojtyla: Mec Sport rimontato 2-1

 18/10/2023 Letto 268 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAN MARTINO





Una vittoria di cuore e carattere quella ottenuta dalla Futsal San Martino alla prima partita in assoluto nel palazzetto di casa, il PalaWojtyla di Martina Franca. Avversario di turno nella seconda giornata della Serie C2 del campionato di calcio a 5 pugliese è stato il Mec Sport, squadra ginosina, superato in rimonta per 2-1.

PRIMO TEMPO - La gara si è aperta con i padroni di casa che sono partiti con il piede sull'acceleratore sfiorando la rete in due nitide occasioni. A passare in vantaggio però sono stati gli ospiti, su sviluppi di calcio da fermo, il portiere ha respinto corto ed è arrivato il tap-in vincente per lo 0-1. La Futsal San Martino, spinta anche dal proprio pubblico accorso numeroso al Palawojtyla, ha provato subito a reagire, riversandosi con costanza nella metà campo avversaria e andando ancora vicinissima al gol con capitan Solidoro, che a tu per tu col portiere ha colpito il palo. Nonostante i continui attacchi, la Futsal San Martino non ha trovato la via del gol con la prima frazione di gara è andata in archivio col punteggio di 0-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa si è aperta con lo stesso copione del primo tempo e con i padroni di casa volti all'attacco. Gli uomini di mister Basile hanno prima colpito il secondo palo di giornata e poi hanno trovato meritatamente il gol con Daniele Colucci, lesto a mettere in porta una palla dopo una serie di rimpalli in mischia. Il Mec Sport ha accusato il colpo, non riuscendo a reagire e dovendo continuare a cercare di arginare gli attacchi dei padroni di casa, che con Chirulli, in due circostanze, hanno avuto l'occasione di passare in vantaggio. La rete del vantaggio per la Futsal San Martino è arrivata a circa tre minuti dallo scadere, con Marco Ancona che ha finalizzato al meglio uno schema da calcio d'angolo mettendo a segno la rete che ha ribaltato il punteggio ed è valsa il definitivo 2-1 finale.

IL CALENDARIO - Gran bella vittoria per gli uomini del tecnico Basile, davanti ad una splendida cornice di pubblico. Futsal San Martino che sabato prossimo alle ore 16, sempre al PalaWojtyla, giocherà il primo turno di Coppa, contro il Cocoon Fasano. Gara in cui si cercherà di bissare quanto di buono fatto nel match contro Mec Sport.


Ufficio Stampa Futsal San Martino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->