skin adv

Rissa Serie C femminile, la posizione della Coppa d'Oro: "Condanniamo la violenza, ma faremo ricorso"

 27/10/2023 Letto 1359 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    COPPA D ORO CERVETERI





In seguito alle pesanti squalifiche e alla sconfitta a tavolino scaturita a causa della rissa avvenuta al PalaLevante, la Coppa d'Oro risponde per la prima volta attraverso un suo comunicato ufficiale.

IL COMUNICATO - La VM Cerveteri Coppa d’Oro, in merito alla gara disputata domenica scorsa 22 ottobre contro l’FB5 Team Rome, intende specificare quanto segue.

Poiché condanniamo da sempre la violenza nello sport, ci scusiamo per alcuni atteggiamenti che riteniamo esagerati da parte di alcune nostre tesserate. Tuttavia, vorremmo specificare che la situazione è nata da evidenti sviste arbitrali che hanno in qualche modo innervosito la gara.

Il gol, da cui sfocia poi il resto, è un chiaro ed evidente errore arbitrale. Prima di arrivare alla goccia che fa traboccare il vaso, vorremmo anche spiegare come le nostre avversarie si siano rese protagoniste di reiterati falli nei nostri confronti, anche a palla lontana, arrivando anche a spintonare il nostro allenatore.

Vorremmo inoltre specificare che, dopo aver subito la rete del pareggio, una tesserata minorenne dell’FB5 è entrata in campo facendo ripetuti gesti poco consoni alla categoria femminile e soprattutto sportiva, andando quindi a infierire su una situazione già nervosa.

Siamo i primi, ripetiamo, a condannare la violenza o presunta tale, ma allo stesso tempo bisognerebbe insegnare anche l’educazione sportiva.

Vorremmo inoltre tranquillizzare il pubblico che non è stato rotto alcun naso, né che sia uscito sangue, nonostante le ripetute parole dette e urlate nel filmato con inappropriata veemenza.

La società pertanto farà ricorso nelle sedi opportune (Ufficio Stampa VM Cerveteri Coppa d’Oro)


Redazione

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->