skin adv

San Martino, Lecce steso 6-2: Basile torna in vetta al girone B

 12/12/2023 Letto 374 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAN MARTINO





La Futsal San Martino torna in testa alla classifica del girone B della Serie C2 del campionato regionale di Calcio a 5 pugliese. La compagine guidata dal tecnico Vito Basile ha superato in trasferta il difficilissimo avversario di turno, il Futsal Lecce, fornendo una prestazione di carattere e portando a casa tre punti pesanti come macigni per la corsa alla promozione.

PRIMO TEMPO - La gara parte in salita con i padroni di casa del Futsal Lecce che passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, respinto corto da Basile, con Masciullo lesto ad anticipare tutti e depositare in rete con un tap-in facile facile. La Futsal San Martino non si scompone e inizia a macinare gioco, costruendo numerose potenziali occasioni da rete che sono il preludio alla rete pareggio prima e del vantaggio poi, arrivate grazie a due bellissime azioni da manuale del calcio a 5, con tocchi rapidi e di prima che portano a tu per tu con il portiere rispettivamente Locorotondo e Castellana freddi e precisi a segnare le due reti che ribaltano il risultato. Il vantaggio ospite dura pochissimo, poiché Spagnolo pareggia subito i conti, mettendo la sfera alle spalle di Basile dopo aver rubato palla in fase di pressione. Primo tempo che si conclude 2-2.

SECONDO TEMPO - Seconda frazione di gioco che, come spesso accade, vede la Futsal San Martino partire forte e trovare subito la rete del 2-3 con il solito Danilo Salamida. Nuovo vantaggio che viene prima legittimato e poi messo al sicuro da uno straripante Locorotondo che firma altre due reti, mettendo a referto la tripletta personale. Lo stesso Locorotondo è protagonista anche sull'autogol avversario. Il secondo tempo si protrae fino al fischio finale senza altre particolari occasioni da rete da segnalare, con la contesa che termina 2-6 per la Futsal San Martino. Prova bella e convincente della compagine dell'allenatore Basile, che complice la sconfitta esterna del Futsal Veglie, si riprende il comando della classifica che dovrà difendere già nel prossimo turno, al PalaWojtyla, contro il Cocoon Fasano.


Ufficio Stampa Futsal San Martino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->