skin adv

San Martino, Ostuni piegato 3-2 a domicilio: Basile chiude l'anno col sorriso

 28/12/2023 Letto 232 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAN MARTINO





Si è concluso con un sorriso il 2023 del calcio giocato per la Futsal San Martino. Gli uomini guidati dal tecnico Vito Basile hanno espugnato per 2-3 l'ostico campo del Futsal Ostuni, rimanendo così nel quartetto di squadre al vertice della classifica del girone B del campionato di calcio a 5 di Serie C2 pugliese.

PRIMO TEMPO - Dopo una prima parte di gara che si è incentrata più sullo studio dell'avversario per entrambe le compagini, circa a metà primo tempo la Futsal San Martino passa in vantaggio con Angelini, abile a superare il portiere avversario dopo un ottimo recupero palla in fase di pressione. Gli ospiti hanno l'occasione di raddoppiare in diverse circostanze dopo il vantaggio, ma non riescono a concretizzarle e subiscono il pareggio dell'Ostuni, che fa 1-1 grazie al gol di Pecere, il quale conclude all'incrocio dei pali dopo un errore degli ospiti in fase di ripartenza. Locorotondo ha la chance di portare nuovamente avanti la Futsal San Martino, ma il suo dialogonale da posizione defilata, sullo scadere della prima frazione di gara, termina di poco a lato. Poco dopo l'arbitro che manda le squadre al riposo sul parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa è ricca di colpi di scena, la Futsal San Martino passa nuovamente in vantaggio a inizio secondo tempo grazie al solito Salamida, che in girata di sinistro non lascia scampo al portiere avversario. Dopo qualche minuto l'Ostuni rimane in inferiorità numerica per doppia ammonizione di un calciatore e gli ospiti trovano l'1-3 grazie alla marcatura di capitan Solidoro. Negli ultimi scampoli di match i padroni di casa provano a raddrizzare la gara con il portiere di movimento e trovano la rete del 2-3 con Fumarola, che dopo una serie di rimpalli mette dentro, con un tap-in, la sfera. La Futsal San Martino decide ci complicarsi la vita a circa due minuti dal termine, quando Castellana viene espulso per somma di ammonizioni, ma è un superlativo Filomena a compiere due grandi interventi che salvano il risultato. Dopo poco Il direttore di gara dichiara la contesa conclusa, sul risultato di 2-3.


Ufficio Stampa Futsal San Martino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->