skin adv

Energy Saving, rimonta e primato. Magno: "Risultato importantissimo ma dobbiamo segnare di più"

 23/01/2024 Letto 211 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ENERGY SAVING FUTSAL





I grandi campionati sono sempre intrisi di storie emozionanti, fatte di vittorie sofferte ed insperate. Quella di questa settimana è sicuramente una partita dal sapore unico, che porta l’Energy dalle stalle alle stelle e consegna al gruppo allenato da mister Ferrari un’adrenalina fondamentale per il prosieguo della stagione. Contro Varese, infatti, finisce per 5-4 in favore delle saette, che approfittano della sconfitta del Futsal Fucsia Nizza e si prendono il primato in classifica (a pari punti con la Domus Bresso, ma avanti in virtù dello scontro diretto, in attesa del ritorno).
 
Eppure, la giornata dell’Energy era cominciata nel peggiore dei modi, con gli ospiti avanti per 2-0 nella prima parte di gara. Sardella accorcia le distanze, ma Varese insiste e fa 3-1 alla fine della prima frazione, gettando nello sconforto i tifosi di casa. Nella ripresa, l’Energy entra in campo con la voglia di rimontare il match. Le saette creano molto, ma non trovano la via del gol se non con il solo Seggio, prima del 2-4 ospite a metà seconda frazione. Cuore e orgoglio, però, hanno la meglio: l’Energy Saving macina sempre più azioni e, con altre due marcature di Sardella e una di Seggio, conquistano un successo insperato che ridà forza ai sogni del gruppo e dei tifosi.
 
E’ stata una vittoria di cuore - dichiara felice il DG Eduardo Magno -, si vedeva davvero come i ragazzi volevano a tutti i costi prendersi il primo posto. Abbiamo avuto la meglio su un avversario molto valido, come sapevamo già che fosse, ma non ci siamo fatti intimidire neanche dai gol di svantaggio. Questi sono successi importanti, perchè danno linfa vitale al morale e all’entusiasmo del gruppo e della piazza. Un neo? Beh, spesso sprechiamo tanto e così paghiamo doppio gli errori. Dobbiamo segnare di più quando ne abbiamo l’opportunità, perché questo è un campionato spietato. In ogni caso, complimenti ai ragazzi. Stanno facendo davvero grandi cose”.
 
Questo successo proietta l’Energy a quota 23 punti in classifica, gli stessi della Domus Bresso e uno in più della coppia Futsal Fucsia Nizza - VDL Fiano Plus. Uno scenario impensabile a settembre, ma che questi ragazzi hanno meritato di ottenere.


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->