skin adv

Giudice Sportivo, Serie D: Arcopinto squalificato fino al 30 settembre. Orione ko a tavolino

 24/01/2024 Letto 470 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





La Delegazione Provinciale di Roma, attraverso il comunicato ufficiale numero 86, ha reso note le decisione del Sostituto Giudice Sportivo, Domenico D'Ambrosio, in merito all'omologazione dell'undicesima giornata della Serie D capitolina. Tra i provvedimenti presi spicca la squalifica fino al 30 settembre 2024 inflitta a Giosuè Arcopinto, giocatore dell'Orione Ognissanti, in merito alla gara disputata lo scorso fra i padroni di casa gialloblu e il Circolo Canottieri Lazio. L'incontro era stato sospeso sul punteggio di 4-0 in favore degli ospiti. Alla formazione guidata da Alessio Marazzi, inoltre, è stata inflitta la sconfitta per 0-6 a tavolino. Di seguito le motivazioni e il link con tutte le squalifiche.

IL TESTO - Visti gli atti ufficiali, rilevato che: - al 5º del S.T. veniva espulso il calciatore della Società ORIONE OGNISSANTI A. Sig. ARCOPINTO Giosue per aver rivolto insulti e minacce all'indirizzo dell'arbitro; - alla notifica del provvedimento lo stesso calciatore si avvicinava al direttore di gara con fare minaccioso e urlando rinnovava le offese e minacce al suo indirizzo, quindi poggiava la sua fronte su quella dell'arbitro per poi spintonarlo con forza con le mani facendolo indietreggiare fino a farlo sbattere sulla rete di recinzione. Veniva successivamente fermato dal proprio allenatore.

- a questo punto l'arbitro non sentendosi più in condizioni idonee a proseguire nella direzione della gara con serenità di giudizio ne decretava la fine anticipata. Letto quanto sopra negli atti di gara osservato che la responsabilità della mancata conclusione della gara va ricercata nel comportamento di di un tesserato della Soc. ORIONE OGNISSANTI A. visto pertanto l’art.10 del C.G.S.

SCARICA IL COMUNICATO N. 86


Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->