skin adv

Amichevoli con Finlandia e Svezia: Salvatore ne convoca 18 per i test del 20 e 21 febbraio

 12/02/2024 Letto 282 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





La Nazionale femminile di futsal, dopo aver partecipato a gennaio al doppio test match in casa del Portogallo – strappando due pareggi – si ritroverà domenica 18 febbraio per partire alla volta della Finlandia. A Salo, città nel sud del paese, si giocheranno due test all’interno del “3 Nations Tournament”: il 20 febbraio alle 19.30 la partita contro le finlandesi e mercoledì 21 alla stessa ora la sfida alla Svezia. In vista delle gare Francesca Salvatore ha convocato 18 calciatrici: l’unica novità rispetto alla trasferta in Portogallo è il ritorno in azzurro di Elisa Narcisi, già presente nelle gare di Scandicci con la Spagna, ma costretta ai box da un infortunio.

I precedenti. Sono 5 i precedenti contro la Svezia, l’ultimo di questi risalente al giugno del 2023, quando le Azzurre si imposero 2-1 nella ‘Futsal Week’ di Porec con le reti di Boutimah e Pomposelli. Nel complesso l’Italia ha perso solo al primo confronto con le svedesi, vincendo poi le restanti 4 partite, compresa quella del Main Round delle Qualificazioni Europee del 2021 (giocato proprio in Svezia, ad Halmstad). Solamente 2, invece, i precedenti con la Finlandia: un anno fa, a Montesilvano, le Azzurre pareggiarono 0-0 al PalaRoma di Montesilvano la prima amichevole e vinsero 3-1 la seconda sfida (gol di Adamatti, Grieco e Pomposelli).

L’elenco delle convocate

Portieri: Ana Carolina Sestari (Città di Falconara), Denise Carturan (VIP);

Giocatrici di movimento: Adrieli Berté (TikiTaka Francavilla), Rebecca De Siena (TikiTaka Francavilla), Arianna Bovo (Kick Off), Greta Ghilardi (Kick Off), Gaby Vanelli (Kick Off), Bruna Borges (GTM Montesilvano), Ludovica Coppari (GTM Montesilvano), Rafaela Dal’Maz (GTM Montesilvano), Sara Boutimah (Città di Falconara), Erika Ferrara (Città di Falconara), Silvia Praticò (Città di Falconara), Alessia Grieco (Bitonto), Renata Adamatti (Bitonto), Nicoletta Mansueto (Bitonto), Elisa Narcisi (Atletico Foligno), Giulia Teggi (Pelletterie).

Staff – Tecnico federale: Francesca Salvatore; Capo delegazione: Antonio Scocca; Segretario: Fabrizio Del Principe; Vice allenatore: Sebastiano Giuffrida; Preparatore atletico: Gianni Colagiovanni; Preparatore dei portieri: Fabrizio Bombelli; Videoanalista: Riccardo Manno; Medici: Giuseppe Maccauro e Pierluigi Martinelli; Fisioterapista: Benedetta Cecchini Saulini

3 Nations Tournament
20 febbraio, Finlandia-Italia, ore 19.30
21 febbraio, Italia-Svezia, ore 19.30


Ufficio Stampa Divisione C5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->