skin adv

Cesena con il vento in poppa verso Manfredonia. "Sfida proibitiva. Ma..."

 12/02/2024 Letto 156 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CESENA





La brillante vittoria contro il Città di Melilli per 5-1 ha permesso alla Futsal Cesena di allontanarsi dalla zona retrocessione, sebbene l’obiettivo non sia ancora stato raggiunto dalla truppa di Osimani, che dovrà continuare a esprimere l’intensità e la qualità vista al PalaPaganelli contro i biancoverdi. Il posticipo della 18ª giornata, che andrà in scena domani alle ore 17.30, metterà i bianconeri di fronte al Manfredonia, seconda della classe fino alle partite di sabato (superata momentaneamente da Lazio e Roma, salite a 30 punti) e in corsa per conquistare la promozione diretta ai danni del Benevento. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Manfredonia e ricondivisa su quella della Futsal Cesena.

L'AVVERSARIA - La formazione pugliese è un’autentica corazzata e lo dimostrano i numeri: nove vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, con 60 reti segnate (secondo miglior attacco del girone) e 55 subite. All’andata il Manfredonia si impose al PalaPaganelli per 4-5 in una partita dominata dal simbolo della formazione biancazzurra, ovvero Ronaldo Cabarcas, autore fin qui di 16 reti, tre delle quali siglate proprio ai bianconeri un girone fa. Il miglior marcatore dei prossimi avversari dei bianconeri ha segnato due gol in meno di bomber Gardelli, a quota 18 e a meno uno dai capocannonieri Capuano della Sicurlube e Gianino del Città di Melilli.

OSIMANI - «La partita di Coppa contro il Benevento è stata ben disputata, abbiamo provato a tenere bene il campo riuscendoci per larghi tratti del match. la gara è stata equilibrata e i nostri avversari hanno fatto valere la maggior qualità portando a casa il risultato. A livello di prestazione abbiamo dato continuità a quanto fatto in campionato contro il Città di Melilli, quindi siamo soddisfatti. Martedì giocheremo contro il Manfredonia, che insieme al Benevento è la squadra che sta cercando di vincere il campionato. Per noi sarà una partita molto complicata contro una squadra forte, andremo giù cercando di giocarci le nostre carte consapevoli che sarà una sfida proibitiva»

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->