skin adv

Nuova Fabrizio, una salvezza da centrare. Lento: "Facciamo più punti possibili"

 16/02/2024 Letto 263 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Dopo il brusco ko di sabato scorso, in programma c’è il sesto e ultimo scontro diretto salvezza di fila per la Nuova Fabrizio. La squadra di mister Carnuccio, sabato prossimo sarà attesa, infatti, al palazzetto di San Pietro a Maida dall’Olimpus. La formazione coriglianese punta al riscatto su un campo difficile e contro un’avversaria assetata di punti.

Berardi e compagni, tuttavia, dovranno gettarsi alle spalle la brutta gara contro il Polistena che è costata la fine dell’imbattibilità casalinga stagionale. Tutto ciò che nell’ultimo mese e mezzo i bianconeri hanno recuperato, a carattere tecnico, tattico e principalmente sotto il profilo di consistenza e concentrazione, dovranno riproporlo per perseguire la meta finale. Nuova Fabrizio a caccia di una nuova continuità capace di ringalluzzire entusiasmo e carattere in proiezione degli ultimi sei turni di campionato. Collettivo jonico che, in questi giorni, si è allenato secondo le sedute prestabilite in vista del match in scaletta alle ore 15, sabato 17 febbraio. Qualche acciaccato per il tecnico Carnuccio che per questa trasferta non potrà contare sugli indisponibili Arlotta e De Luca. Sfida valevole la diciassettesima giornata generale e sesta di ritorno contro la terz’ultima forza del raggruppamento. Olimpus che, in queste ultime gare restanti, vorrà ricavarsi la matematica certezza di disputare almeno i playout evitando, da regolamento, rispetto alla quart’ultima o alla quint’ultima la soglia dei dieci punti di distacco. Gap che annullerebbe la possibilità di disputare lo spareggio salvezza. Fascia calda da dove la formazione coriglianese, invece, vuole tenersi lontana perché rasentano la zona playout: a quota 22 punti insieme al Pantere Nere Catanzaro e dove i coriglianesi sono favoriti solo dal calcolo degli scontri diretti rispetto ai catanzaresi. Nuova Fabrizio con all'attivo 6 successi, 4 pareggi e 6 sconfitte per 51 reti effettuate e 41 subite. L’Olimpus, dal canto suo, possiede 13 unità in virtù di 4 vittorie, 1 pareggio e 11 insuccessi per 59 gol fatti e 76 incassati. All’andata, finì 6 a 0 per i coriglianesi. Sabato scorso, inoltre, i sanpietresi sono stati sconfitti 8 a 6 fuori casa, in un altro scontro diretto e nel derby catanzarese, dalle Pantere Nere Catanzaro. Avversario di turno che si presenta come una compagine fisicamente energica e che vorrà sfruttare il fattore casalingo. Locali con necessità di punti e sfida che si giocherà in un campo piccolo e molto caldo. Pronostico equilibrato e lucidità mentale che potrebbe fare la differenza in campo. Bianconeri che dovranno come sempre essere attenti dall’inizio all’ultimo secondo di gara.

LENTO - Il pensiero della vigilia è del laterale Lento: “Sabato scorso abbiamo perso per mancanza di concentrazione. Per giocare in un torneo come la C1 devi essere al massimo in ogni gara e noi questa volta non lo eravamo. Non siamo entrati in partita dal primo minuto mentre il Polistena la gara l’aveva preparata bene portandosi a casa i 3 punti. Tuttavia, venivamo da un buon periodo che ci aveva dato slancio in classifica. Cambio di marcia dettato dall’arrivo di mister Carnuccio con cui stiamo lavorando bene. Dal suo arrivo c’è più serenità e molto probabilmente si è creato un gruppo che mancava dall’inizio dell’anno. Allenatore che conosce molto bene questo sport e sa come riprendere una squadra anche in un periodo negativo. È un mister che non ha bisogno di presentazioni e nel futsal è tra i più bravi in circolazione. Per la sfida di sabato prossimo, contro l’Olimpus, ci siamo preparati bene. Siamo sereni e consapevoli delle nostre capacità e di poterci giocare le nostre chance. Da qui fino alla fine del torneo ogni partita sarà fondamentale e dovremo giocare sempre per vincere a iniziare da questo sabato. Siamo al massimo della concentrazione e la recente sconfitta non ha scalfito le nostre motivazioni e il nostro entusiasmo. Oltretutto, con gli arrivi di Arlotta e Brunetto il livello del gruppo è rimasto alto anche se la partenza di Antonio Savoia si avverte. Poteva darci ancora una grande mano e dispiace che sia andato via. I due calcettisti messi a disposizione dalla società sono fondamentali per il gruppo. Il nostro obiettivo resta fare più punti possibili e centrare la salvezza. Se poi dovesse arrivare qualche altro traguardo ben venga. Guardando la classifica, però, il distacco tra zona playout e playoff è minimo. Personalmente cercherò di dare una mano alla squadra per la causa dimostrando in campo il mio potenziale. L’importante, però, sarà proseguire tutti sulla stessa strada”.

I convocati bianconeri per il match di sabato saranno: portieri Campana e Camera; ultimi Bisignano, Russo e Martilotti; laterali Cosentino, Berardi, P. Savoia, Iaquinta, Lento; pivot Buffone e Brunetto. Deliberati per la direzione di gara gli arbitri Lupinacci della sezione di Cosenza e Nadile di Locri. 


Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->