skin adv

Nuova Fabrizio, San Pietro a Maida espugnata: Carnuccio torna a vincere

 18/02/2024 Letto 197 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Seppur di misura e sul gong, la Nuova Fabrizio torna al successo conquistando la seconda pesantissima vittoria in trasferta stagionale ai danni dell’Olimpus. Al palazzetto dello sport di San Pietro a Maida, nella gara valevole la diciassettesima giornata generale e sesta di ritorno, la squadra di mister Carnuccio sguaina infatti una prestazione concreta e proficua.

Capitan Berardi e compagni, pur con qualche assente, riscattano la brutta prova contro il Polistena, di sette giorni prima, riprendendo subito il passo verso la salvezza. Trionfo che eleva i coriglianesi, ora sesti, a quota 25 unità e con più tre segmenti di vantaggio sulla zona playout e a meno uno dalla fascia playoff. Settimo sigillo complessivo in campionato, che riporta entusiasmo nel gruppo jonico e maggiore consapevolezza di ingabbiare al più presto l’obiettivo finale. Nuova Fabrizio che, esauriti tutti gli scontri diretti per la salvezza, punta adesso a una nuova continuità ma volendo restare con i piedi a terra. Bianconeri tornati concentrati e determinati nonché col guizzo giusto che proprio negli ultimi istanti frutta l’intera posta in palio.

Per la cronaca, ci si aspettava una gara più fisica e invece ne è uscita una disputa molto tattica. Nel primo tempo, per gli ospiti una forte conclusione di Cosentino trova una deviazione che frutta l’autorete per i coriglianesi. Sanpietresi che provano la reazione con qualche tiro senza effetti. Si va al riposo sul vantaggio ospite mentre nella ripresa, arriva il pareggio dell’Olimpus, dopo dieci minuti e direttamente su calcio d'angolo con Mandarano. Nuova Fabrizio che riporta avanti grazie a una bordata di Buffone all'altezza del tiro libero. Il nuovo pari dei locali è di Catanzaro e arriva su una disattenzione del portiere ospite. E all'ultimo secondo di recupero, su una gran bella azione manovrata, Cosentino imbuca la traiettoria vincente. Finisce 3 a 2 per la Nuova Fabrizio che festeggia in gruppo un bottino pieno che vale tantissimo. Intanto, in settimana riprenderanno le fatiche in vista di un match di rilievo e che vedrà i bianconeri, sabato 24 febbraio al PalaEventi di Rossano alle ore 16, opposti alla corazzata vicecapolista Gallinese. Disputa dove i coriglianesi non vorranno assolutamente sfigurare e dove stimoli e spettacolo di certo non mancheranno.

   
Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->