skin adv

Conversano, nulla da fare al PalaCosmai: Cinco Bisceglie vittorioso 9-6

 18/02/2024 Letto 196 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gli Azzurri Conversano incappano nella decima sconfitta stagionale nella ventunesima giornata del massimo campionato regionale di calcio a 5. Gli uomini del patron Mino De Girolamo cadono presso il PalaCosmai di Bisceglie al cospetto dei padroni di casa del Futbol Cinco e non riescono a dare continuità al successo ottenuto nell’ultimo turno contro il Futsal Byre Ruvo.

PRIMO TEMPO - Senza Masi, Lemonache e D’Alessandro, mister Chiaffarato si affida inizialmente a Tasso, Detomaso, Gutierrez, Mastrangelo e Caradonna, mentre sul fronte opposto ci sono Di Piliato, L’Erario, D’Elia, Sinigaglia e Uva. La gara è subito bella e avvincente con Caradonna da una parte e L’Erario dall’altra si prendono la scena nel primo tempo. Il numero 10 azzurro e il numero 77 neroazzurro, infatti, sono protagonisti di un personalissimo botta e risposta che fissa il parziale sul 3-3 quando manca circa un minuto al termine del primo tempo. Ma prima dell’intervallo è un altro conversanese a salire in cattedra e a realizzare la rete che permette agli ospiti di andare al riposo in vantaggio. Si tratta di Mastrangelo che, a quaranta secondi dal rientro negli spogliatoi, firma il nuovo sorpasso degli Azzurri. Nella ripresa i due tecnici confermato in avvio gli stessi quintetti iniziali del primo tempo, ma l’epilogo è completamente diverso.

SECONDO TEMPO - Il Futbol Cinco, infatti, si presenta in campo con uno spirito completamente diverso che sorprende in toto la formazione ospite. È sempre L’Erario in casa biscegliese a suonare la carica e a sigliare al minuto numero uno e al minuto numero 5 le marcature che consentono ai locali di portarsi sul 5-4 in proprio favore. A questo punto ci si aspetta la pronta risposta conversanese, ma la doccia fredda in casa azzurra arriva al 10° minuto con l’espulsione di Tasso per un tocco di braccio fuori area. La banda di Chiaffarato resiste con l’uomo in meno anche se, archiviato i due minuti di inferiorità numerica, fatica a rendersi pericolosa in attacco. Ad approfittarne così sono i padroni di casa che allungano con la rete di La Notte e con al tripletta di Sinigaglia, mentre per gli Azzurri ci sono il guizzo di Gutierrez e un autogol a rendere meno pesante il punteggio. Al PalaCosmai, dunque, finisce 9-6 per il Futbol Cinco Bisceglie che torna a sperare in quella stessa salvezza che per il Conversano è ancora tutta da conquistare.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->