skin adv

Nuova Fabrizio alla sfida Gallinese, Arlotta: "Ci siamo preparati bene"

 23/02/2024 Letto 183 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Esauriti i sei scontri diretti salvezza consecutivi e tornata a casa con un successo pesantissimo da San Pietro a Maida, la Nuova Fabrizio è pronta per una sfida di caratura. I ragazzi di mister Carnuccio, conquistata una posta in palio notevole contro l’Olimpus, sabato prossimo riceveranno la corazzata Gallinese. Al PalaEventi di Rossano, sabato 24 febbraio alle 16, la squadra coriglianese si misurerà contro un’arcigna avversaria.

Anche la società, in questi, giorni tra locandine e vele pubblicitarie si è appellata a sportivi e tifosi per assistere a questo big match. Berardi e compagni, tuttavia, già all’andata contro la squadra dello stretto, a margine di un match frizzante, avrebbero meritato pareggio o successo. In quella circostanza, invece, arrivò una sconfitta immeritata proprio all’ultimo secondo. E sempre sul gong, nell’ultimo turno, i bianconeri hanno avuto la meglio sull’Olimpus riscattando la brutta prova di sette giorni prima contro il Polistena. Il trattamento impostato da mister Carnuccio ha dato degli ottimi esiti tanto che la Nuova Fabrizio non solo è tornata ad avere continuità nei risultati ma ha infilato anche due vittorie fuori casa. Tabù sfatato grazie anche alla rivalorizzazione di aspetti tecnici, tattici, caratteriali nonché di compattezza e concentrazione. Trend che, inoltre, ha fatto impennare l’entusiasmo per la comitiva jonica che, in questa settimana, ha svolto regolare preparazione. Recuperato qualche claudicante, il tecnico Carnuccio potrà contare anche su Arlotta e De Luca, assenti nell’ultimo impegno esterno. Match, valevole la diciottesima giornata generale e settima di ritorno, che vedrà i coriglianesi opposti alla seconda forza del raggruppamento. La Gallinese, pur distante sei punti dalla vetta, in queste ultime cinque gare restanti, potrebbe annullare la sequela dei playoff. Gli spareggi promozione, infatti, a conclusione della regular-season, non si giocheranno se il distacco tra la seconda e terza classificata, sarà pari o superiore a dieci punti. Per il resto per giocarsi i play-off non ci dovranno essere sempre dieci o più punti di distacco tra la seconda e la quinta e la terza e quarta piazzata. Stesso discorso varrà per i play-out.  Dal canto suo, la Nuova Fabrizio a oggi ha un vantaggio dai playout di tre segmenti e un’unità di distacco dai playoff. In virtù della graduatoria corta, la formazione coriglianese in questo rush finale vorrà mettersi al sicuro centrando la matematica salvezza al più presto. Squadra coriglianese a quota 25 punti grazie a 7 successi, 4 pareggi e 6 sconfitte per 54 reti effettuate e 43 subite con il sesto miglior attacco e la quarta miglior difesa. La Gallinese dal canto suo possiede 40 unità in virtù di 13 vittorie, 1 pareggio e 3 insuccessi per 65 gol fatti e 34 incassati per il terzo miglior reparto avanzato e la seconda miglior retroguardia. I mezzi e interi passi falsi ottenuti sempre fuori casa. All’andata, finì 5 a 4 per i reggini. Sabato scorso, inoltre, hanno vinto in casa contro le Pantere Nere Catanzaro per 5 a 2. Avversario dello stretto energico, ma non impossibile, avvantaggiato non solo dall’organico, ma anche dal pronostico. Inutile dire che le prerogative per assistere a un gran spettacolo ci sono tutte. Gare dove le motivazioni scattano in automatico e dove i bianconeri vorranno raddoppiare le attenzioni per riscattare anche l’ingiusto ko dell’andata.

Le dichiarazioni del pregara sono dell’ultimo arrivato il laterale Arlotta: “Contro il Polistena abbiamo steccato la gara ma contro l’Olimpus è arrivato il pronto e meritato riscatto. Purtroppo, causa influenza stagionale, non ho preso parte alla trasferta ma apprendendo della vittoria ho gioito come se fossi stato in campo. Ho ritrovato, alla ripresa degli allenamenti, il gruppo ben motivato e desideroso di proseguire su questa scia. Mi sono ristabilito e pronto per la sfida contro la più quotata Gallinese. Sabato prossimo sarà un crocevia stagionale per noi perché, in caso di risultato positivo, potremmo già proiettarci in un’ottica molto vicino al nostro obiettivo finale. Di fronte avremo una formazione di futsal di categoria superiore con cui potremo giocare a viso aperto e dove ne verrà fuori di sicuro un gran spettacolo. Anche se non ho giocato insieme a loro, A. Savoia e Guido sono due ottimi calcettisti che hanno deciso di lasciare il gruppo. Il mio arrivo sommato a quello di Brunetto, senza dimenticare il rientro di Lento e l’arrivo dello stesso mister Carnuccio, hanno dato esperienza al gruppo. Tecnico che conosce bene questa disciplina e non ha bisogno di preparazione ma dal suo arrivo sta facendo un egregio lavoro. Non è un caso che in campo la squadra si esprima in determinati termini e che i risultati siano positivi. Brunetto poi con una giusta condizione potrà dare ancora tanto alla causa. Ci siamo preparati bene e siamo motivati, concentrati ed entusiasti per l’incontro di sabato prossimo”.


Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->