skin adv

Secco non basta, Rieti di misura: Ducato in zona playout

 03/03/2024 Letto 231 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DUCATO FUTSAL





Sconfitta che ci può stare quella incassata, davanti a un ottimo pubblico, dalla Ducato Futsal al PalaRota, contro Rieti, terza forza del campionato. Peccato perché i ragazzi di De Moraes hanno dimostrato di poter rimanere in partita contro una squadra così forte, ma forse la scintilla di poter ottenere un risultato positivo è scoccata troppo tardi; vuoi per il fatto di non poter disporre, oltre che dei lungodegenti Garofalo e Cocco, anche del febbricitante Vasilache e vuoi, soprattutto, per il gol subito a freddo che ha sicuramente rovinato i piani dei padroni di casa.

PRIMO TEMPO - Dopo il gol di Barroso, per la squadra sabina, il match si è fatto in discesa, anche per le grandi qualità nel gestire un possesso palla di categoria superiore. Le occasioni sono con il contagocce e Stramaccioni è bravo a evitare il raddoppio. La Ducato conclude poco in porta ed è De Moraes sulla linea a sventare una punizione del bomber D’Annibale. Praticamente all’ultima azione prima dell’intervallo, arriva, comunque il 2-0, con una buona ripartenza ospite, finalizzata da un pregevole colpo sotto di Mercado.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia male per la Ducato, che commette tre falli in avvio; De Moraes chiama time out per spegnere la brace e inizia una buona fase degli spoletini, ma Gil Garcia si erge ad assoluto protagonista, prima su Rosi e, soprattutto, su De Moraes ben servito da Secco. A cavallo della metà del tempo ci pensa ancora Stramaccioni a dire di no al Rieti, con la Ducato che corre un po’ a vuoto nel generoso tentativo di riconquistare la palla. De Moraes perde anche Trapasso per una noia muscolare e, comunque, si getta in campo come portiere di movimento; gli spoletini trovano il gol dell’1-2 con Secco. Nel recupero ci sarebbero ancora un paio di opportunità per sfruttare l’uomo in più, ma è questo il momento in cui manca la lucidità per trovare le scelte giuste e Rieti porta a casa l’intera posta, nonostante qualche affanno di troppo.

LA SITUAZIONE - Ducato che, visti i risultati dagli altri campi, torna in zona playout. Sabato visita al Corciano che chiude la classifica, ma che, con il pareggio di Gubbio, ha riaperto i giochi per evitare l’ultima posizione.


Ufficio Stampa Ducato



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->