skin adv

San Martino, Grotte regolato 8-1: altri tre punti d'oro per la capolista

 04/03/2024 Letto 177 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL SAN MARTINO





Hanno regalato gol e divertimento al proprio pubblico, i giocatori della Futsal San Martino, i quali si sono imposti con un netto 8-1 nella sfida casalinga contro Futsal Grotte. Continua quindi la striscia positiva nel 2024 per la compagine di mister Basile, ancora imbattuta nel nuovo anno e che rimane a cinque lunghezze di margine dalla seconda Futsal Veglie.

PRIMO TEMPO - Il match si è aperto con i padroni di casa che hanno sin da subito preso in mano il pallino del gioco e creato numerose occasioni da gol. A sbloccare la contesa ci ha pensato bomber Salamida, e chi se non lui, realizzando probabilmente la rete più bella con la maglia della Futsal San Martino: palombella di Castellana da rimessa laterale per l'accorrente Betao sulla fascia opposta e sinistro al volo che si insacca nell'angolino basso, non lasciando scampo al portiere avversario. Sul punteggio di 1-0 continuano le scorribande dei padroni di casa, che riprendono a tirare con costanza verso la porta avversaria, senza però riuscire a concretizzare. Il Futsal Grotte prova la timida reazione e riesce a pareggiare al primo vero tiro in porta, su calcio di punizione di Vera, deviato e che si spegne alle spalle di Filomena. Ristabilita la parità, la Futsal San Martino accelera ancor di più per riportarsi in vantaggio, ma la porta avversaria pare stregata, almeno fino a quando non decide di salire in cattedra il duo Castellana-Locorotondo. La rete del 2-1 è firmata proprio da quest'ultimo che insacca dopo un filtrante preciso a tagliare il campo di Castellana. Successivamente Ancona recupera palla in zona offensiva e a lasciare a Locorotondo la possibilità di prendere la mira e mettere in rete, di sinistro, il 3-1, risultato con cui le squadre vanno al riposo.

SECOND OTEMPO - La ripresa è un monologo della Futsal San Martino, che dilaga, il 4-1 porta la firma di capitan Solidoro, che scaraventa un destro potente all'incrocio dei pali. Poi è la volta della tripletta di Locorotondo, il quale segna il 5-1 involandosi sulla fascia sinistra e trovando lo spiraglio per insaccare la sfera nell'angolino basso opposto. La sesta rete la mette a referto Salamina, il quale non interrompe la sua striscia positiva realizzativa: per lui almeno un gol in ogni partita da quando è approdato alla Futsal San Martino. Mister Basile, a pochi minuti dal termine decide di operare dei cambi per far rifiatare qualcuno e inserisce prima Fuocolare, che non si lascia pregare e segna un gol non tanto importante ai fini del risultato, ma di capitale importanza proprio per Fuocolare, il quale festeggia alzando le mani al cielo e commuovendosi, dopo il periodo travagliato trascorso dal giocatore nelle ultime settimane. Entra anche Chiarelli, il quale mette la ciliegina sulla torta, depositando in rete su passaggio di Miola, fissando il punteggio sull'8-1.

LA SITUAZIONE - Gran bella vittoria ottenuta dalla Futsal San Martino, che ora avrà da affrontare tre partite cruciali ai fini del verdetto finale, sabato prossimo si inizia con la trasferta contro Gioco Calcio tra Amici, poi sarà la volta di due sfide casalinghe: la prima è lo scontro diretto contro Futsal Veglie e poi sarà il Futsal Lecce a far visita al PalaWojtyla. Arrivato, quindi, il momento chiave della stagione i giocatori e mister Basile lavoreranno sodo per cercare di regalarsi il sogno promozione.


Ufficio Stampa San Martino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->