skin adv

Nuova Fabrizio in cerca di continuitĂ , Livadariu: "CittĂ  di Fiore? Vogliamo vincere"

 08/03/2024 Letto 164 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Sull’onda lunga dello strepitoso successo esterno contro la Sportiva Cariatese, la Nuova Fabrizio non vuole fermarsi e punta decisa alla prossima e terzultima sfida di campionato. I ragazzi di mister Carnuccio, infatti, sabato 9 marzo al PalaEventi di Rossano, alle 16, saranno attesi contro il Città di Fiore da un altro esaltante e imperdibile incontro.

LE PREMESSE - Berardi e compagni in piena salute, dopo le recenti ottime prestazioni, scommettono su una nuova autorevole performance. La squadra bianconera, in uno stato di condizione psicofisica ideale, può interpretare in queste ultime tre uscite restanti ancora prove di caratura. Nuova Fabrizio che grazie a carattere e unione ha inanellato continuità salendo, dopo l’ultima vittoria, a più cinque unità rispetto alla zona playout. Ascesa in classifica che ha fatto addirittura rientrare in zona playoff gli jonici innalzando di gran lunga anche il morale nello spogliatoio. Difficilmente però, visti i distacchi, il team coriglianese potrà disputare gli spareggi promozione che in caso di distacco di dieci o più punti, tra la seconda e la terza in graduatoria, non si giocherebbero a prescindere. Intanto, la Nuova Fabrizio mira ad ambire alla matematica salvezza già da questo turno. Per la prossima sfida, il gruppo si è preparato attraverso le consuete sedute d’allenamento. In organico rientrerà, dopo aver scontato la squalifica, il laterale Cosentino mentre non ci saranno Iaquinta, ancora claudicante, e il portiere Camera, per un problema a una mano, mentre il veterano De Luca, autore di una buona prestazione con tanto di gol a Cariati, è in dubbio e potrebbe partire dalla panchina. Match in arrivo, valevole la ventesima giornata generale e nona di ritorno, con i coriglianesi reduci da tre risultati utili consecutivi così come il Città di Fiore terza forza del raggruppamento. Avversari di turno che vorranno investire tutte le proprie chance per giocare i playoff. Squadra coriglianese a quota 29 punti grazie a 8 successi, 5 pareggi e 6 sconfitte per 61 reti effettuate e 47 subite. La compagine sangiovannese dal canto suo possiede 35 unità in virtù di 10 vittorie, 5 pareggi e 4 insuccessi per 58 gol fatti e 46 incassati. All’andata, finì 2 a 2. Sabato scorso, inoltre, si è imposta sul Pantere Nere Catanzaro in casa e precedentemente ha pareggiato in trasferta contro la capolista Nausicaa. Pronostico equilibrato ma dallo spettacolo garantito per due squadre pronte a fronteggiarsi a viso aperto. I convocati bianconeri per il match di sabato saranno: portieri Campana e Livadariu; ultimi Bisignano, Russo e De Luca; laterali Berardi, Savoia, Lento, Arlotta e Cosentino; pivot Buffone e Brunetto. Deliberati per la direzione di incontro gli arbitri Minio della sezione di Catanzaro e Roperto di Lamezia Terme.

LIVADARIU - Nel pregara è il terzo portiere Livadariu a esprimersi: “Nel mio primo anno di calcio a 5, con la Nuova Fabrizio mi sono trovato a mio agio e i ragazzi mi hanno accolto molto bene. Con il portiere Campana ho iniziato la stagione, in seguito si è aggregato anche Camera e con entrambi, allenandoci, ho imparato tanto. Sono due atleti professionalmente molto bravi e sono contento di aver appreso qualche trucco del mestiere. Dopo l’arrivo di mister Carnuccio, il gruppo è mutato notevolmente sia sotto il profilo fisico che mentale. Persona unica il nostro allenatore tanto da meritarsi la stima dell’intero gruppo. E anche se sono andati via alcuni giocatori e ne sono arrivati altri, il nostro obiettivo non è cambiato. Organico formato da ragazzi eccezionali sia come giocatori che come compagni. Con l’arrivo di mister Carnuccio, però, vi sono stati grandi cambiamenti e grazie proprio alla bravura, sotto più aspetti, dell’allenatore abbiamo cambiato registro. L’ultima vittoria conquista, fuori casa contro la Cariatese, è stata voluta perché tutte le gare, sia in trasferta che in casa, hanno assunto lo stesso valore e importanza. Il nostro stato psicofisico è ottimo e anche contro il Città di Fiore vogliamo continuare a far bene. Vogliamo vincere, ci siamo preparati bene e sappiamo il valore del nostro prossimo avversario. Personalmente questo torneo di futsal, composto da formazioni tutte preparate, mi ha forgiato e aiutato a crescere tanto. Per il futuro - ha concluso Livadariu - non so cosa accadrà ma io spero di restare in forza alla Nuova Fabrizio”.


Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->