skin adv

Real Ciampino ko, anche Velletri va in testa. Pari Grifoni ma l'Audax non ne approfitta.

 09/03/2024 Letto 445 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Nessuna squadra centra l'obiettivo della promozione, ma a tre dal termine sono in tante che la prossima settimana potrebbero festeggiare.

GIRONE A - VDL Fiano Plus sempre più vicino alla matematica consacrazione. La capolista con il 12esimo successo stagionale ottenuto contro la Energy Saving, seconda della classe, ha portato a 5 i punti di vantaggio e sabato prossimo in caso di vittoria con la Futsal Alghero, che oggi ha perso con la Domus Bresso, ed in concomitanza di un ko o di un pareggio della più diretta rivale con il Sardinia, ormai salvo, potrebbe festeggiare la promozione in A2. Cardano 91 si tiene la terza posizione, mentre la Futsal Fucsia Nizza perde in casa contro Rho, che ha ancora qualche chanche di entrare nei play off, ma meno rispetto a Varese che col successo in casa della C'è Chi Ciak ha affiancato proprio i piemontesi a quota 27.

GIRONE B - Ancora tutta da vivere, invece, la corsa promozione in questo raggruppamento. La Compagnia Malo con la cinquina in casa del Manzano si tiene stretto il primato dall'assalto della Futsal Giorgione che passa di misura in casa della Naonis Futsal che ormai non può più sperare in altro che in un posto ai play out. Successo importante per la Futsal Atesina, che vince e sorpassa il Bissuola, con il Team Giorgione che quindi vincendo per 5-1 sul Monastir si tiene il quinto posto ed avvicina il quarto. Padova batte il Real Bubi Merano e si avvicina alla zona della salvezza diretta, distante ora soltanto 3 punti.

GIRONE C - Manca ormai davvero pochissimo per la festa del Futsal Pontedera. Con il 2-5 con cui si è imposta in casa del Bagnolo, la capolista mantiene il +8 sulla Futsal Prato (3-5 sull'Arpi Nova) e sabato prossimo contro una Vigor Fucecchio rinvigorita dal 6-1 sulla Levante Futsal, potrebbe stappare lo champagne che è già, sicuramente, in fresco. Per il terzo e quarto posto prosegue la sfida tra Mattagnanese (34) e Boca Livorno (32) mentre col successo sul Real Casalgrandese la Sangiovannese si chiama di fatto fuori dal discorso salvezza: +6 sul nono posto.

GIRONE D - Lotta serrata tra Grifoni ed Audax 1970. Entrambe si imbattono in un segno X, con la capolista che pareggia in casa dell'Eta Beta (3-3) mentre la seconda fa 4-4 a Recanati. Distanze immutate, 39-38 per un affare che è ormai soltanto loro, visto anche il pesante ko della New Real Rieti (0-7) contro Corinaldo. Sabini a -9 dal primo posto e -8 dal secondo, così proprio come la squadra della città di Giacomo Leopardi. Entrambe hanno un punto in più rispetto al CUS Ancona che ha battuto nettamente gli altri universitari, quelli di Macerata (6-0). Colpi salvezza per Cerreto D'Esi e Spes Poggio Fidoni.

GIRONE E - In questo girone è autentica bagarre, con cinque squadre racchiuse in soli quattro punti. Al comando c'è la coppia Velletri-Real Ciampino (38) che vedono avvicinarsi l'Atletico Grande Impero (che ha battuto proprio gli aeroportuali 3-1) il Club Sport Roma (36) che ha vinto sul Città di Cagliari ed il Cures, che ha travolto la Conit Cisterna (6-0). Jasnagora ormai al sicuro, in basso chi può provare a scappare dalla retrocessione è soltanto lo United Pomezia, che ha vinto 3-9 in casa della Domus Chia.

GIRONE F - Promozione in A2 ormai ad un passo per la GG Teamwear. La capolista vincendo per 4-2 contro Casagiove ha mantenuto il +7 su Sulmona (che ha battuto Latina senza troppi problemi) e sabato è pronta a staccare il biglietto che vale il salto di categoria. Lotta play off sempre accesa, col Mama San Marzano che perde due punti sulla Virtus Libera Isola, mentre in basso la Forte Colleferro si porta a -2 dalla salvezza diretta.

GIRONE G - Sarà probabilmente volata finale, in tutti i sensi, tra Diaz e Città di Acri. Nello scontro diretto le due capolista hanno chiuso sul 3-3 rimanendo quindi appaiate, adesso con 43 punti. Il Castellana ne approfitta e con il 6-0 al Città di Potenza si avvicina a -4, mentre per l'Alta Futsal le possibilità sono davvero poche nonostante il netto successo in casa dell'Essedi Maschito già retrocesso. Destino che il fanalino di cosa condivide col Mirto che ha perso contro il Bernalda Futsal, virtualmente salvo visto il +9 sulla Futsal Noci che si giocherà con Casali del Manco il nono posto che conduce al play out.

GIRONE H - La Mistral Meeting passa in casa del Città di Gela e rosicchia altri due punti alla capolista Futsal Mazara, che ha pareggiato per 4-4 contro Soverato in casa ed ora ha, comunque, sei punti di vantaggio sul secondo posto. Altro 4-4 è quello di Marsala a Villaurea, un punteggio che permette a Barcellona di avvicinarsi al suo quarto posto con i barcellonesi che affiancano la Blingink, caduta in casa contro Acireale.

Ufficio stampa Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->