skin adv

Nuova Fabrizio, missione compiuta. Carnuccio: "Dedichiamo la salvezza alla società"

 10/03/2024 Letto 232 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Una cinica e spietata Nuova Fabrizio sbaraglia sul suolo amico anche il Città di Fiore conquistando la matematica salvezza. Al PalaEventi di Rossano, i ragazzi di mister Carnuccio si esibiscono in una nuova prova tutto cuore e carattere venendo a capo dell’avversario di turno. Di contro, la compagine sangiovannese si dimostra scorbutica ma alla lunga poco determinata.

LA GARA - Nella ventesima giornata generale e nona di ritorno di serie C1 futsal calabrese, i coriglianesi inanellano il nono trionfo in campionato salendo a 32 punti e staccando, a due turni dal termine del torneo, la zona playout di ben otto unità. Essendoci in palio ancora sei segmenti in palio, il discorso permanenza nel massimo torneo di calcio a 5 regionale si cristallizza per la gioia dell’intero staff tecnico-dirigenziale. Bianconeri che si tengono stretta anche la quinta posizione nei playoff avvicinandosi di due punti anche alla quarta piazza, occupata proprio dai silani. Berardi e compagni, per disputare gli spareggi promozione, dovranno vincere e sperare in altri risultati accomodanti. A oggi, però, considerato il distacco di dieci punti, tra la seconda e la terza classificata, i playoff non si disputerebbero e la Gallinese conquisterebbe il pass per la serie B. Sognare, però, non costa nulla e con l’entusiasmo galoppante attuale in casa Nuova Fabrizio si punta al doppio successo per poi capire cosa avverrà sugli altri campi. Nella migliore delle ipotesi, tuttavia, la squadra coriglianese dovrà arrivare almeno quarta per rientrare nella lotteria postseason, perché la quinta piazza, per lo stesso discorso di gap di oltre dieci punti, non garantirebbe la partecipazione agli spareggi. Beninteso, l’operazione rigenerazione impostata da mister Carnuccio ha prodotto un profitto straordinario fallendo l’appuntamento con un risultato positivo in sole due occasioni. Rendimento sia interno che esterno del team jonico frutto di una visione sagace. Alla base una mentalità rinvigorita e una coesione capace di rendere il gruppo bianconero preparato a ogni evenienza.

CARNUCCIO - Grande estasi a fine gara in casa coriglianese con il tecnico Carnuccio che afferma: “Sapevamo che per battere il Città di Fiore dovevamo fare una partita solida, matura e paziente. Abbiamo preparato la sfida in virtù del loro portiere di movimento e siamo stati molto bravi sia nel primo tempo con un assetto che nella ripresa con un altro ordine. Mutando la struttura è riuscito alla perfezione tutto ciò che avevamo testato in allenamento. Vittoria strameritata perché la nostra squadra ha dimostrato di essere efficiente sia sotto il profilo tattico che sotto la consapevolezza mentale. Percorso di maturazione emerso forte nelle ultime quattro dispute dove abbiamo ribaltato l’inerzia dell’avversario dimostrando forza fisica, tattica, tecnica e pienezza intellettiva consolidata. Maturità presente in ogni singolo calcettista: dal titolare a chi gioca poco e a chi sostiene semplicemente il gruppo. Complimenti ai ragazzi muniti di una forza psicologica enorme che oggi caratterizza il gruppo. Dedichiamo la salvezza alla società, che non ci fa mancare niente ed è un club modello per competenze, organizzazione e vicinanza che merita altre categorie. Dedica della squadra ai due co-presidenti davvero raggianti e personalmente la dedico ai ragazzi e ai loro sacrifici. Nessun rilassamento, però, perché il campionato non è finito e nelle ultime due partite dobbiamo trovare nuovi stimoli per fare il massimo dei punti e per migliorare la nostra classifica”.


Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->