skin adv

L84, le vittorie non si contano: si pesano. "Stiamo facendo qualcosa di straordinario"

 11/03/2024 Letto 286 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84





Quanto pesa una vittoria? Qualcuno direbbe tre punti, altri un campionato o una coppa. Tuttavia è difficile quantificare alla perfezione quanto valga vincere. L’unica cosa sicura è che i tre punti di Pomezia hanno un peso specifico enorme per come i padroni di casa e la L84 sono arrivate alla partita.

LA PARTITA - La L84 arriva a Pomezia con qualche acciacco di troppo, mentre i pometini sono reduci da due vittorie consecutive. Tuttavia è Fortini il primo a farsi vedere dopo 2′, ma Molitierno gli sbarra la strada. Poi la partita si addormenta per tutta la prima metà della prima frazione. Finché Dudù non sbaglia, regalando il pallone a Tuli: il capitano verdenero ringrazia ed appoggia in porta il pallone dello 0-1. La L84 è galvanizzata, mentre il Pomezia non riesce a scuotersi. Infatti Coco ci riprovo dopo un minuto, ma è stoppato dalla traversa. Così i verdeneri spingono sul gas con Fortini, bravissimo a mettere dentro il gol del 2-0 a 3′ dalla sirena del primo tempo. Passano appena 15″ e Micheletto si divora il gol che riaprirebbe le danze nei primi 20′ effettivi. Quindi si va a riposo sul punteggio di 0-2. Si riparte con la L84 che non ha fretta di spingere, ma il Pomezia preme. Infatti Raubo si gira in un fazzoletto, accorciando le distanze a 12′ dalla sirena finale: 1-2. Però il copione non cambia, con i verdeneri che provano a gestire il proprio vantaggio. Infatti ci prova prima Cuzzolino su punizione e poi un ispiratissimo Fortini: l’ex Pesaro costringe Bueno ad una super parata. C’è solo un problema: Bueno non è il portiere. Dunque calcio di rigore con Cuzzolino che non sbaglia e mette dentro il gol del 1-3. Il finale ha il copione già scritto: portiere di movimento per il Pomezia. I padroni di casa ci provano a ripetizione, ma la L84 regge e si porta a casa tre punti pesantissimi.

PANICCIA - Al termine della sfida mister Paniccia ha detto la sua ai microfoni di Futsal TV: “Giro i complimenti ai ragazzi che, nonostante le defezioni, stanno facendo delle partite straordinarie. Abbiamo fatto un’ottima prova contro una squadra organizzata che sta vivendo un momento importante. Abbiamo avuto carattere ed organizzazione, restando solidi e portando a casa una vittoria molto importante. Abbiamo lasciato il gioco in mano a loro per via delle poche rotazioni. Non ci piace, ma non avevamo forza per fare gioco e difendere bene. Sono soddisfatto al 100% per la difesa del portiere di movimento”. Tre punti pesanti. Soprattutto perché martedì sera si replica: a Leinì arriva il Napoli per una sfida clamorosa al Pala Maggiore.

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->