skin adv

Parthenope, Amalfi doppiato 4-2 a domicilio. Oranges: "Successo voluto e meritato"

 12/03/2024 Letto 199 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PARTHENOPE FUTSAL





Altra vittoria in campionato per la Parthenope che supera l'ostacolo Amalfi Coast Sambuco e si proietta, a tre giornate dal termine della regular season, a 59 punti in vetta alla classifica con lo sguardo rivolto allo scontro diretto di sabato prossimo. La capolista cala il poker nell'anticipo del ventitreesimo turno: Moreno protagonista del vantaggio del primo tempo, neutralizzato dal tiro libero di Monnola a primo tempo quasi scaduto. Seconda frazione in cui la doppietta dell'ex Scafati viene annullata ancora da Osvaldo Moreno: il 2-2 e due cioccolatini stupendi per Campano e Rocha. Finisce 2-4, sabato alle 16 a Cercola l'atteso appuntamento contro il Sorrento secondo in classifica.
 
PRIMO TEMPO - Rosbino e Cioce si devono opporre subito a Campano e Di Benedetto. Moreno porta avanti gli ospiti: dribbling su un avversario e assist al bacio del Cobra. Esterno della rete per Rocha, break dello stesso Moreno che va vicino al raddoppio. L'estremo difensore della Parthenope si allunga sul destro di Galluccio, dall'altra parte Maggio sfiora il bis quando approfitta di un'ingenuità difensiva. Arriva però il sesto fallo per gli uomini di Oranges, dai dieci metri Cioce ipnotizza Napoletano. Successivamente secondo tentativo: Monnola centra il bersaglio firmando l'1-1 parziale.
 
SECONDO TEMPO - Nella ripresa conclusione di poco larga di Campano, insidiosa poi la volée di Sabino. Cioce ferma la transizione che Formisano non riesce a finalizzare, il solito Moreno pericoloso col mancino. Insiste Campano, ma è il tacco di Monnola a siglare il 2-1. Immediata la reazione, il numero 96 scambia con Rocha e deposita in rete il 2-2. L'assist per Campano su una disattenzione di Santoro è una delizia, una suolata illuminante a propiziare il sorpasso. Ancora lui, lancio millimetrico per il definitivo 2-4 di Igor Rocha.
 
SALA STAMPA - "Tre punti importantissimi, quasi fondamentali - le parole di Ivan Oranges -, ci stiamo regalando la possibilità di decidere questo campionato. Faccio i complimenti a loro, gran bella squadra che merita più della classifica che ha. Bravissimi noi a non scivolare fuori dalla partita, la si poteva sicuramente mettere in maniera diversa sfruttando le occasioni. Sul 2-1 abbiamo avuto una reazione forte e rabbiosa, successo voluto e meritato".
 

Ufficio Stampa Parthenope
*foto: Mansi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->