skin adv

Vitulano Drugstore Manfredonia, grana PalaScaloria: allarme per quello che sta succedendo

 12/03/2024 Letto 728 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MANFREDONIA





Il Vitulano Drugstore Manfredonia risponde nel migliore dei modi alla crisi legata al PalaScaloria. L'assenza dell'impianto casalingo non scoraggia i sipontini che portano a compimento un weekend perfetto. Andando in ordine sia cronologico che di categoria, la prima squadra continua ad avvicinarsi alla vetta del Girone B di Serie A2 Élite, andando a -2 dalla capolista GG TeamWear Benevento. Costretta a giocare "in casa" al PalaLagravinese di Sammichele di Bari, venerdì 8 marzo, nettissima vittoria per 11-4 nel derby contro il Bulldog Capurso. Anche l'Under 19 Nazionale si conferma oltre ogni aspettativa: la vittoria per 0-3 a Bitonto nell'ultima giornata di regular season, domenica 10 marzo, regala il secondo posto nel Girone S, permettendo di poter giocare almeno il primo turno dei Playoff Scudetto contro la terza classificata, cioè la Kredias Audace Monopoli, in casa. Sempre che di casa, però, si possa parlare. Si aggiungono Under 17 e Under 15 Regionali al completamento di un fine settimana impeccabile, recuperando dei match casalinghi vincendo. Ancora una volta bisogna però porre l’accento sulla questione del palazzetto: mentre i ragazzi di mister Martino Portovenero hanno disputato la gara dei quarti di finale di Coppa Italia U19 contro la Meta Catania Bricocity (uscendo a testa altissima, orgogliosi di un risultato storico per tutto lo sport cittadino e provinciale) all’interno del palazzetto del Centro Sportivo Polivalente Tomaiuolo di Manfredonia, i più piccoli sono stati costretti a giocare nel campetto sintetico esterno della medesima struttura per coincidenza d’impegni. Ciò nonostante, replica importante arriva proprio dal futsal giocato. Il gruppo di Giuseppe Ese batte 12-2 la squadra B delle Sefa Aquile Molfetta, un successo che fa bene a morale e crescita di un gruppo nuovo. Oltre allo sviluppo del talento, Daniele Spano e i suoi giovanissimi portano anche grandi notizie di classifica: il 7-1 rifilato ai Futsal Friends Giovinazzo valgono il primo posto, candidandosi dunque alla vittoria finale del Girone A.

LA PREOCCUPAZIONE - La buona salute sportiva degli organici deve, però, invitare ad una urgente riflessione. Da due settimane, lavori al PalaScaloria che ne hanno comportato l’inagibilità stanno creando disagi e danni di dimensioni difficili da calcolare arrivati al giorno d’oggi, preoccupando soprattutto in ottica futura. Il palazzetto dello sport di Via Scaloria è l’unica struttura idonea allo svolgimento dei campionati nazionali non solo in città ma in tutta la provincia di Foggia ad oggi. Costi e difficoltà logistiche per allenamenti e partite rischiano di minare in maniera determinante il percorso della squadra: oltre alle trasferte di Regalbuto e Campobasso, ci saranno da giocare in casa il delicatissimo derby con l’Itria e soprattutto l’ultima giornata, il possibilmente decisivo scontro diretto contro il Benevento. Oltre al pensiero automatico alla mancanza di tifo, fondamentale più per il sostegno che per eventuali incassi perduti, è problematico preparare partite in campi di dimensioni e materiali diversi da quelli abituali. Difficoltà non solo teorica ma già riscontrata da mister David Ceppi e tutto il suo staff. Un danno, infine, per gli sponsor e coloro che investono nello sport a Manfredonia, impegnandosi e credendo fermamente nei progetti che portano alla cittadinanza gioia e sviluppo sociale nei giovani.

CHIAREZZA - Dal Vitulano Drugstore Manfredonia, in ogni sua componente, una richiesta alle istituzioni preposte di chiarezza nella comunicazione e di collaborazione per garantire che lo sport tutto, in questo caso l’unica società sportiva sipontina ad aver raggiunto nella sua storia la massima categoria nazionale, possa continuare a svolgere il suo essenziale ruolo nella società.

Area comunicazione Vitulano Drugstore Manfredonia
*Foto: Lucia Melcarne



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->