skin adv

3Z, ostacolo Real Fabrica per chiudere il discorso salvezza. Cerchiari: “Obbligati a vincere”

 14/03/2024 Letto 310 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Sul campo della seconda forza del Girone B, l’OR Reggio Emilia, il l’History Roma 3Z è riuscito a tirare fuori gli artigli e strappare un pesantissimo, quanto inaspettato, punto. Un risultato che ha avuto un effetto per nulla banale su tutto il campionato, visto che di fatto ha permesso alla Futsal Ternana di festeggiare aritmeticamente il primo posto. Ora i gialloblù, ancora alla caccia della salvezza, dovranno sfruttare questo entusiasmo a proprio favore per andare a conquistare i tre punti nell’impegno interno col Real Fabrica: un risultato positivo, infatti, potrebbe valere un’intera stagione.

CERCHIARI - Il commento sul prestigioso pareggiano emiliano - e non solo - è affidato a Maurizio Cerchiari: “Contro l’OR abbiamo disputato una partita di altissimo livello - spiega -. Siamo entrati in campo concentrati, dal primo all’ultimo minuto. Da qui alla fine della stagione non dobbiamo guardare il valore dell’avversario, l’unica cosa fondamentale è fare punti. Certo, sapevamo di giocare su uno dei campi più difficili del campionato, se non il più difficile, ma ora non possiamo farci distrarre. Se siamo contenti del pareggio? Sì, ma purtroppo abbiamo preso dei gol evitabili”.

Un punto che va addirittura stretto al 3Z, ora chiamato a ripetere questa bella prestazione nel match casalingo col Real Fabrica. La prima di tre finali per prendersi, una volta per tutte, la salvezza in A2: “Credo che stiamo facendo un buon campionato - il suo punto di vista -. Siamo l’unica squadra senza stranieri, e questo alla lunga si paga. L’obiettivo era salvarci e atre giornate dalla fine della regular season ne abbiamo ben quattro sotto di noi. Non stiamo facendo male”. Un percorso non proprio liscio, ma comunque efficace: “Abbiamo compiuto dei passi falsi solo quando non eravamo al completo, altrimenti abbiamo sempre dimostrato di potercela giocare con tutti”.

Tornando alla sfida col Real Fabrica, il 3Z è chiamato a vincere per mettere una pietra tombale sulla salvezza: “Non lo consideriamo un derby - commenta Cerchiari -. Pensiamo solo al fatto che sarà una partita fondamentale, tanto per noi quanto per loro. Noi abbiamo l’obbligo di sfruttare il fattore campo e vincere: ci crediamo e siamo molto concentrati”. Insomma, il 3Z sabato non potrà sbagliare: “Sono sicuro - chiosa il gialloblù - che se giochiamo come sappiamo, possiamo fare bene e portare a casa i tre punti”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->