skin adv

Ardea, speranza playoff. Grispino: "Vinciamo le ultime tre e vediamo che succede"

 14/03/2024 Letto 280 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





Grazie alla vittoria di sabato scorso sul campo del fanalino di coda Ferentino Academy, l’Ardea ha raggiunto aritmeticamente la certezza di disputare la Serie C1 anche nella prossima stagione. Tre punti fondamentali anche per continuare la corsa ai playoff, distanti quattro lunghezze.

BILANCIO - Lo storico vice allenatore dei rossoblu, Corrado Grispino, analizza lo stato della squadra quando mancano tre giornate al termine della regular season: “Stiamo attraversando un buon momento di forma fisica e mentale anche grazie al rientro di tutti gli effettivi della rosa e all'inclusione di due pedine importanti come Paulinho e Coco Regner, arrivati nel marcato invernale. Questo dimostra come abbiamo buttato al vento tutto il girone di andata e che potevamo stare nelle primissime posizioni. L’annata - prosegue il tecnico - rimane comunque positiva, considerando che siamo al nostro primo anno di C1, siamo arrivati in finale di coppa e abbiamo ottenuto la salvezza con tre settimane di anticipo: ora vedremo cosa succederà”.

PLAYOFF - L’Ardea, protagonista finora di un girone di ritorno di altissimo livello, si trova a -4 dall’accoppiata Sanvitese-Città di Zagarolo, formazioni che si spartiscono due posizioni valide per gli spareggi promozione: “Da parte nostra, siamo intenzionati a fare bottino pieno nelle restanti tre sfide e a sperare”, afferma Grispino, che poi si concentra sul match casalingo di sabato contro il Club Latina. “Sappiamo che sarà una partita tosta, come tutte in questa categoria, contro una squadra in salute e che all'andata ci ha battuto al fotofinish. Vogliamo proseguire la striscia positiva, possibilmente con una vittoria, per continuare a sognare i playoff, un obiettivo che sicuramente era alla nostra portata e che per molta sfortuna non siamo riusciti ad agguantare prima”, conclude il secondo di Gabriele Masci.


Paolo Trotta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->