skin adv

CX, tutti con Immordino. Sorrentino: "Lo seguiremmo ovunque. Coppa? Si può sognare"

 14/03/2024 Letto 584 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





La truppa Immordino sembra aver trovato il giusto equilibrio e, dopo una fisiologica flessione in campionato, è riuscita a ritornare sul livello prestazionale avuto nella prima fase di gestione del nuovo tecnico. La seconda vittoria consecutiva, ottenuta sul campo dell'Olympia Velletri, ha dato modo ai rosanero di piazzarsi momentaneamente sul podio. In questo momento, infatti, il team di Geremia, con 23 punti, condivide la terza posizione del girone A assieme al Laurentum e al Gavignano. In coppa, con il quarto risultato utile su quattro, continua la marcia a ritmi alti dei ragazzi di Tor Vergata. Il successo esterno per 6-4 contro l'Orione Ognissanti ha portato il CX a quota 10 punti e, in vista dello scontro casalingo con il Tiburtina, secondo a -2, il sogno di poter archiviare in anticipo il passaggio del turno è concreto.

CONTINUITÀ - Il CX Roma nelle ultime uscite, tra campionato e coppa, ha ottenuto tre vittorie e un pareggio, testimonianza del fatto che, dopo la brutta caduta con il Real Lems, la squadra ha ritrovato la giusta continuità. Stefano Sorrentino, laterale rosanero, è convinto di come la compattezza dello spogliatoio abbia fatto la differenza nei momenti di difficoltà: “Siamo un gruppo meraviglioso, ci confrontiamo e discutiamo sulle dinamiche di gioco, ma siamo sempre pronti ad aiutarci, perché siamo amici anche fuori dal campo. Il mister è il nostro mentore e c'è da dire che di futsal ne sa davvero tanto, lo seguiremmo ovunque. Aver ritrovato continuità, con prestazioni positive, dimostra come nel nostro ambiente ci sia una grande fame di vittorie”.

GRANDE POTENZIALE - Il team di Tor Vergata è giovane e ha un ampio margine di miglioramento: “La nostra rosa è caratterizzata da giocatori che hanno ottime potenzialità. Siamo tutti uniti, concentrati e, soprattutto, consapevoli di poter crescere molto con il duro lavoro”. C'è un finale di stagione ancora tutto da scrivere per i rosanero, pronti a regalare ancora sorprese: “In questo momento devono rientrare alcuni squalificati e infortunati, ma sono certo che, se riusciremo a essere al completo, saremo un vero e proprio arsenale nelle mani di Immordino. Con lo spirito e la determinazione dell'ultimo mese sognare in coppa si può”.


Francesco Di Luna

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->