skin adv

Il CDM si prepara all’Alto Vicentino, Ortisi: “Rispettiamo tutti, ma abbiamo un obiettivo da centrare”

 14/03/2024 Letto 346 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CDM FUTSAL





Archiviato il turno di riposo previsto dal calendario della Serie A2 Élite, il CDM si appresta a tornare in campo di fronte ai propri tifosi. I campesi, nell’imminente Friday Night, riceveranno la visita dell’Alto Vicentino, a caccia di punti preziosi per accedere allo spareggio per la salvezza.

LA SFIDA - “Arriveranno agguerriti”, esordisce Andrea Ortisi, ben conscio delle insidie celate nel match valevole per la ventitreesima giornata della seconda categoria del futsal nostrano per importanza: “Hanno sicuramente l’ultima speranza per entrare nei playout - prosegue il capitano - e faranno di tutto per metterci in difficoltà. Giocano molto bene con il portiere di movimento; noi siamo in casa, rispettiamo tutti gli avversari, ma abbiamo un obiettivo da centrare”.

LA SITUAZIONE - Il team guidato da Hugo De Jesus, in effetti, non potrà permettersi alcuno sconto ai veneti, tenuta conto la numerosa concorrenza per il postseason. “Non sarà facile - spiega il classe ’91 -, siamo tutte lì a pochi punti e in queste ultime gare ci saranno tanti scontri diretti. Dobbiamo affrontare una partita per volta, come ci siamo sempre detti”. La formazione cara al patron Matteo Fortuna, dal canto suo, è l’unica padrona del proprio fato per quel che concerne la qualificazione ai playoff. “Abbiamo la fortuna di poter decidere noi il nostro destino - afferma il numero 4 -, senza dipendere dalle altre gare, quindi dobbiamo rimanere solidi e concentrati in questa parte finale di campionato”.

TOP SCORER CDM - Autore sinora di sedici centri nel girone A, la bandiera biancoblu è pronta a trascinare la sua amata compagine anche nel periodo decisivo della stagione: “Sono contento di aver aiutato la squadra con i miei gol, e spero di continuare a farlo; l’obiettivo principale è sempre quello di portare a casa il risultato. È molto stimolante e sono felice di questo, il mio primo pensiero è mettermi al servizio della squadra, dentro e fuori dal campo, poi se arrivano i gol oltre alle vittorie è sempre positivo”, conclude Ortisi.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->