skin adv

Tombesi: pari e in vetta da sola. New Taranto e Canicattì, una poltrona per due

 17/03/2024 Letto 160 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Dopo le promozioni di Maccan Prata nel girone A e Unicusano Futsal Ternana nel girone B, ecco cosa è successo nella terzultima giornata della terza serie nazionale. 

GIRONE C - La lotta serrata tra Sporting Hornets e Tombesi Ortona prosegue, con gli abruzzesi che questa settimana sono riusciti a piazzare il sorpasso. 2-2 per la nuova capolista in casa della Cioli Ariccia e +1 quindi sui capitolini, che hanno perso per 2-3 il derby con l'Italpol, ora in piena zona play off al quinto posto con un punto di vantaggio proprio sulla Cioli. Sporting Hornets che in classifica viene anche affiancato dall'Eur, che col successo in casa del Città di Anzio tiene vive le sue possibilità di conquistare la A2 col primo posto. Quarta è Pescara, che in questo turno ha riposato. In chiave salvezza, successo perentorio del Real Castel Fontana, il primo stagionale dopo 18 incontri. I marinesi si portano quindi a -3 dal Real Dem ed intravedono la possibilità di conquistare il play out. 

GIRONE D - New Taranto e Futsal Canicattì chiudono i giochi e lanciano la volata finale. Con sei punti di vantaggio sul Mascalucia terzo, battuto proprio dai pugliesi, le due capolista si avviano al rush finale. Alla cinquina della formazione di Bommino i siciliani hanno risposto vincendo per 6-2 in casa del Messina. Mascalucia che è comunque sicura di accedere ai play off visti gli otto punti di distacco sul quinto posto occupato dalla Ecosistem Lamezia che si è fatta sorprendere dal Sammichele che vincendo per 3-2 l'ha affiancata a quota 30. 32, invece, i punti del Bitonto Futsal Club, nonostante il ko a Piazza Armerina, fondamentale in chiave salvezza per gli ennesi. Corsa per non retrocedere che vede lo scatto anche del Città di Palermo, ora a -3 dal play out, mentre la Aquile Molfetta deve fare en plein nelle prossime due, ma potrebbe non bastare. 

GIRONE A - Il Maccan Prata "paga i festeggiamenti" e cade ad Aosta per 3-1. Un successo importante per la squadra di Rodrigo De Lima che ha così sei punti di vantaggio sul Futsal Villorba: ne basterà uno per assicurarsi il play out, mentre per la salvezza diretta la corsa è più complicata, anche sei Videoton Crema ed Avis Isola sono soltanto a +3. Salvezza diretta invece ad un passo per la Futsal Cornedo, nonostante il ko contro il Città di Sestu che mantiene quindi il +1 su Milano al secondo posto. Sempre in chiave play off, vittoria e sorpasso per l'Olympia Rovereto ai danni della MGM 2000. 

GIRONE B - L'Unicusano Ternana si è goduta il primo turno da neopromossa da assoluta spettatrice e con vantaggio immutato. Sia Reggio Emilia che Bologna hanno perso e non è andata meglio alla Dozzese quarta della classe, ko nella trasferta in casa della Buldog Lucrezia che conquista un bel successo in chiave salvezza. Una corsa per non retrocedere che è davvero incerta dati i successi di Atlante Grosseto  e Prato.

Ufficio stampa Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->