skin adv

Lisciani, Orione Avezzano annichilito 11-1: teramani sempre più vicini alla Serie B

 17/03/2024 Letto 244 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LISCIANI TERAMO





Tutto facile per la capolista Lisciani Teramo nella ventitreesima della Serie C1. I biancorossi ottengono un altro pesantissimo successo regolando 11-1 l’Orione Avezzano al PalaAcquaviva, e adesso sono 6 i punti che separano la compagine teramana dalla Serie B, con 3 gare ancora da disputare.

PRIMO TEMPO - Mister Walter Di Domenico conta su tutti gli effettivi della rosa a disposizione per portare a casa la terza vittoria consecutiva. All’alba della contesa è già forcing biancorosso: prima Di Blasio da sinistra premia al centro Alessandro Benigni, ipnotizzato dalla parata di Di Terlizzi. Poi Galanti imbuca per l’inserimento centrale di Passamonti che non inquadra il bersaglio da centro area. A 4’33’’ dall’inizio, Di Blasio scarica a pochi passi dalla porta un pallone facile facile per Matteo Galanti che fa 1-0. Subito dopo, altra splendida azione del capocannoniere che innesca Alessandro Benigni sul centro sinistra, servizio ad hoc per il tap in vincente nuovamente di Galanti, 2-0. Azione simile al minuto 7’ 41’’: Ferretti serve Compagnoni che si defila sulla sinistra e imbuca verso il palo lontano, a porta vuota tutto facile per il 3-0 di Renato D’Andrea. Non finisce qui, perché il capocannoniere Giammarco Di Blasio accende il motorino ed entra nel tabellino del sabato con un gioco in velocità finalizzato con un mancino rasoterra che buca Di Terlizzi per il poker teramano. Cerca di arrotondare il parziale anche Compagnoni, che recupera al limite e piazza a giro sul palo lontano mancando di poco il gol. Entra e si accende subito Cotturone, che prima dà a Ferretti un pallone in verticale (decisiva l’uscita bassa del portiere) e poi scarica sull’esterno della rete dopo un gran recupero al limite di Martelli. Di Terlizzi ancora protagonista al 13’ quando dice di no sul primo palo a un tiro a mezz’aria di Ferretti, mentre dall’altra parte primo squillo marsicano con il contropiede di Frittella che, dopo aver bruciato Passamonti, si vede ribattere la stoccata da un super Di Baldassarre. A 4’ dalla prima sirena, Passamonti stesso lancia Alessandro Benigni che sfrutta il gioco di Cotturone per scappare via in accelerazione e gli cede il pallone che vale il 5-0. Non finisce qui: Di Blasio inventa un pallone a scavalcare la difesa trovando sul lato opposto Alessandro Benigni, torre di testa al centro per il tocco vincente ancora di Di Blasio. Il settimo gol porta gli stessi protagonisti: Benigni è l’assist-man, Di Blasio il finalizzatore.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa musica non diversa: subito lo stesso Di Blasio a impensierire per ben due volte in 2’ le uscite basse di Di Terlizzi. 4’30’’ sul cronometro quando un corner di Cotturone pesca la zampata di Giammarco Di Blasio, 8-0 e cinquantesimo sigillo personale in questa C1 per il secondo anno consecutivo. Altri lampi locali con D’Andrea, prima impreciso al volo su angolo di Ferretti e poi stoppato dal portiere su una punizione dal limite. Sfiora l’eurogol anche Fredducci (entrato al posto di Di Baldassarre) che dalla sua area calcia sotto la traversa a scavalcare difesa e estremo difensore, ma Di Terlizzi vola e alza in angolo. L’Orione, presente in campo con una rosa giovanissima, accorcia con il diagonale di Rossi che dalla destra scarica a baciare il palo interno e a gonfiare la rete. Ristabilisce subito il gap Marco Passamonti, che anzi lo allunga: prima imbuca con un tocco morbido, poi dalla distanza fa doppietta anche grazie a una deviazione. Si scatena Luca Martelli, che prima trova la parata bassa del portiere, poi riceve da Compagnoni in velocità e manca di poco il sette con un pallonetto delizioso e infine insacca sfruttando l’assist di Alessio Ferretti.

LA SITUAZIONE - Finisce 11-1 per una Lisciani Teramo che gioca, si diverte, vince e mantiene 4 punti sul Superaequum a 3 giornate dal termine della regular season e ora ha potenzialmente a disposizione ben 3 match point per chiudere i giochi. Il primo sarà sabato 23 marzo, alle ore 15, ad Avezzano contro la Virtus San Vincenzo: per brindare alla B serve una vittoria e la contemporanea sconfitta della diretta inseguitrice. Altrimenti sarà tutto rimandato alle ultime 2 giornate.


Ufficio Stampa Lisciani



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->