skin adv

#SerieCFemminile, ecco chi accede ai playoff. E chi duellerĂ  per la salvezza nel playout

 08/04/2024 Letto 517 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





È dunque la Women Roma a volare nella cadetteria in rosa. Le giallorosse, autrici di una seconda parte di stagione pressoché perfetta, hanno infatti saputo sfoderare l’ennesima prova di forza in campionato, stavolta ai danni della diretta rivale Time Sport.

IL POSTSEASON - Il team guidato da Luigi Guidi, sconfitto 5-3 tra le mura amiche nello scorso weekend, può comunque “consolarsi” col gradino intermedio del podio, una posizione che gli consentirà di iniziare il cammino nei playoff direttamente dal secondo turno. Il primo atto degli spareggi per la promozione, invece, vedrà in scena la sfida fra l’FB5 Team Rome e l’Atletico San Lorenzo, rispettivamente la terza e la quarta forza del campionato.

LA LOTTA PER LA SALVEZZA - AMB Frosinone-Brasil Sport Club sarà l’unico playout in programma nel postseason della Serie C femminile edizione 2023-24. Il Settecamini, rimasto fermo ai box per scontare il turno di riposo previsto dal calendario, è infatti retrocesso nel provinciale - insieme al fanalino di coda Forte Colleferro - a causa degli oltre otto punti di ritardo (esattamente undici) dall’Olimpus Tiburtina Valley, che ha patito una sconfitta casalinga indolore per mano del San Lorenzo (1-6).

LA SUPERCOPPA - Come da regolamento (comunicato numero 20 del 21/09/2023), il Comitato ha stabilito anche una finale di Supercoppa da disputarsi tra la vincente del campionato, vale a dire la Women Roma, e la trionfatrice nella Coppa Lazio, ossia l’FB5.

PRIMO TURNO PLAYOFF - 09/04
1)
FB5 Team Rome-Atletico San Lorenzo ore 21 (PalaLevante)

SECONDO TURNO PLAYOFF
2)
Time Sport Roma-Vincente gara 1

PLAYOUT - 14/04
AMB Frosinone-Brasil Sport Club ore 21.30 (PalaSport Tecchiena)


Redazione C5 Live
*foto: Time Sport Roma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->