skin adv

Real Fabrica, la Scuola Calcio continua a brillare. Pastorelli: “Ecco i nostri progetti”

 12/04/2024 Letto 452 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Mentre il main roster guidato da Luca Lucchetti si prepara a scendere in campo al cospetto dell’Atlante Grosseto, nel cruciale scontro diretto di sabato 13 aprile per evitare la retrocessione diretta in cadetteria, la Scuola Calcio del Real Fabrica continua a splendere di luce propria. È il segretario per l’attività di base bianco-bluceleste, Ferdinando Pastorelli, a fare il punto della situazione sul settore giovanile del club della Tuscia.

Sono stati mesi sicuramente pieni per la Scuola Calcio del Real Fabrica. Qual è il suo bilancio sull’annata?
Ferdinando Pastorelli: Il bilancio è sicuramente positivo - esordisce -. Anche quest’anno ci siamo presentati ai nastri di partenza con tutte le categorie, dai Piccoli Amici e gli Esordienti per l’attività di base alle categorie Élite Under 15 e 17. Stiamo finendo i campionati e abbiamo da poco partecipato al torneo dell’Under 13 Élite, dove ci siamo scontrati con le più importanti società regionali del calcio a 5. Prosegue, quindi, lo sviluppo della scuola calcio del Real Fabrica con la voglia di far crescere questi ragazzi.

Anche stavolta la sua società ha risposto presente al consueto torneo estivo di Tortoreto.
F. P.: Per la seconda volta - spiega -, dopo la bella esperienza dello scorso anno, parteciperemo all’Eurocup. Anche qui ci presenteremo con un nutrito numero di squadre. Avremo, infatti, l’Under 19, l’U17, l’U15, gli Esordienti, i Pulcini e i Primi Calci. Cercheremo di vivere un’altra buona e bella esperienza sempre nel segno dell’aggregazione e della crescita in quanto a educazione dei giovani ragazzi.

Per quanto riguarda il futuro, invece, c’è qualche progetto in ballo in casa Fabrica?
F. P.: Noi, in quanto scuola calcio di terzo livello, stiamo portando avanti il progetto con gli istituti del nostro Comune - afferma -. Gioco Calciando, in particolare, è rivolto alle seconde elementari e ha lo scopo di permettere ai giovani atleti del nostro paese di avvicinarsi a questo sport. L’obiettivo, inoltre, è quello di allargare anche ai paesi limitrofi la conoscenza del futsal e far avvicinare il più possibile i giovani a questa disciplina.


Alessandro Cappellacci

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->