skin adv

Lazio, determinazione Umbro: “Playoff U19? Li affronteremo con grinta e tanta voglia di fare bene”

 25/04/2024 Letto 212 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SS LAZIO





Con il raggruppamento A ormai definito, l’Under 19 femminile della Lazio è finalmente venuta a conoscenza dell’avversaria con cui gareggerà nel primo turno dei playoff. Le biancocelesti, il 4 e l’11 maggio, saranno quindi impegnate in un’affascinante doppia sfida con le scaligere di Arianna Pomposelli, fresche trionfatrici a Genova della Coppa Italia di categoria. “Affrontare l’Audace Verona - esordisce Marika Umbro - sarà sicuramente molto stimolante e, di certo, non una passeggiata: sono una bella squadra, hanno appena vinto un trofeo importante a seguito di una gran partita e punteranno, di certo, a fare il bis, ma a noi questo non dovrà importare”.

AUDACE - L’estremo difensore delle capitoline sa che il suo team ha tutte le carte in regola per disputare due notevoli performance contro le detentrici della Supercoppa Italiana e della coccarda tricolore: “Credo pienamente nelle mie compagne, siamo un gruppo compatto e con qualità. Non abbiamo mai affrontato le scaligere, ma stiamo studiando la partita per arrivare pronte. In fondo, sono contenta che sia proprio questo l’abbinamento”. Umbro&socie, dunque, sono pronte più che mai al doppio match con le rossonere: “Mi aspetto una lotta, un incontro al cardiopalma giocato al massimo da entrambe le squadre. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

IL BILANCIO - La formazione giovanile del coach Chiara Peri e del dittì Giorgio Regni, comunque sia, ha alle spalle una regular season maiuscola, culminata con la vetta del girone B. “Tutto sommato, sono molto soddisfatta di come sia andato il campionato: le abbiamo vinte tutte, a eccezione delle ultime due partite (un pareggio per 2-2 col Perugia e una sconfitta per 1-0 col Club Sport, ndr) nelle quali avremmo sicuramente fare meglio, soprattutto per quanto riguarda la seconda, ma non c’è spazio per lamentarsi. Sono orgogliosa delle mie compagne e del nostro percorso”. Il portiere delle aquilotte, dal canto suo, vuole continuare a essere protagonista insieme alle proprie compagne anche nel postseason: “Affronteremo i playoff con grinta e ci sarà tanta voglia di fare bene. Ci siamo allenate sodo e, di certo, ce la metteremo tutta”, conclude Umbro.


Alessandro Cappellacci

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->