skin adv

OR Reggio Emilia, rimonta vincente contro il Potenza Picena: un poker per ribaltare l'andata

 04/05/2024 Letto 182 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





La rimonta è servita. L’OR Reggio Emilia travolge in casa Potenza Picena e supera il primo turno dei playoff di Serie A2, ribaltando l’1-3 rimediato sette giorni prima in riva all’Adriatico con una prestazione coriacea e da grande squadra, trascinata dalle doppiette di Valtin Halitjaha e Ruggiero. 
 
I padroni di casa iniziano a spron battuto e passano a condurre con Valtin Halitjaha, che sblocca il risultato dopo poco più di 3’: il numero 10 vede Luciani fuori dai pali su angolo a favore degli ospiti e lo beffa con un perfetto pallonetto dalla distanza; Potenza Picena fatica a replicare, nella prima metà del primo tempo, alle iniziative dei granata, che colpiscono il palo con Fation Halitjaha e poi hanno, con lo stesso numero 22, un’altra occasione d’oro, ma Luciani fa il miracolo e dice di no. Il raddoppio è nell’aria e, a segnarlo, è un indemoniato Valtin Halitjaha, che annulla il vantaggio marchigiano dell’andata quando sul cronometro è da poco scoccato il 13’. Il tris arriva una manciata di secondi prima dell’intervallo, con Ruggiero che con un preciso tocco sotto manda le due squadre al riposo sul 3-0. Nella ripresa l’OR gestisce il risultato, respinge i tentativi ospiti di mandare il match ai supplementari e chiude i conti con la seconda rete di giornata del “Killer” Ruggiero, che al 36’  firma il poker e regala ai suoi un finale tranquillo. 
 
OR REGGIO EMILIA-KAPPABI POTENZA PICENA 4-0
Reti: pt 3’35” e 13’08” Halitjaha V. (OR), 19’09” Ruggiero (OR); st 16’15” Ruggiero (OR).
OR REGGIO EMILIA: Panico, Edinho, Halitjaha V., Arduini, Canale, Santoriello, Ruggiero, Di Giorno, Guennounna, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Margini. 
KAPPABI POTENZA PICENA: Luciani, Diiorio, Nunzi, Giacomelli, Renan Pizzo Pereira, Nikinha, Babucci, Rossi, Gomez, Belleggia, Tinteanu, Sgolastra. All. Moro. 
Arbitri: Soligo di Castelfranco Veneto e Finotti di Rovigo (Crono: Ciriotto di Treviso). 
Note: ammoniti Halitjaha V., Renan Pizzo Pereira e Belleggia.


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->