skin adv

Valerio Facchini studia da allenatore: "Risultati ottimi con il settore giovanile, continuiamo così;"

 15/04/2016 Letto 1192 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    TC PARIOLI





Tra prima squadra e settore giovanile. Non soltanto giocatore, ma anche allenatore di Juniores e Allievi. Anche per Valerio Facchini la stagione volge al termine. Una stagione caratterizzata da soddisfazioni, gioie e qualche piccolo rimpianto. Come quello dei playoff in Serie C1, sognati fino a quando l'aritmetica non ha fatto aprire gli occhi ad un TCP che ci riproverà sicuramente il prossimo anno: “Peccato, avremmo potuto fare di più. Abbiamo sprecato troppe occasioni, ma ora pensiamo a chiudere in bellezza questo campionato”.


GIOVANI - Nel settore giovanile, invece, Facchini è stato il prezioso braccio destro del tecnico Francesco Poloni, affiancandolo con il gruppo degli Allievi e degli Juniores: “Si è dimostrato molto preparato ed in gamba sia dal punto di vista mentale che nel modo di preparare le partite – dice riferendosi al suo collega - il che si può tranquillamente riscontrare andando a vedere l'andamento di risultati ottenuti, dato che nel girone di ritorno la Juniores sta viaggiando ad un ritmo strepitoso, mentre con gli Allievi ci stiamo togliendo delle soddisfazioni, come l'ultimo successo maturato contro la Lazio Calcetto. Personalmente mi sono trovato alla grande con i ragazzi: sono molto bravi, sanno lavorare con umiltà e seguono sempre alla lettera quello che gli diciamo. Sono migliorati tutti da inizio anno, non a caso tre dei nostri hanno esordito con ottime prestazioni anche nell'Under 21 nazionale”. Che, tra l'altro, ha centrato per il secondo anno consecutivi i playoff scudetto: “I ragazzi hanno fatto una grande stagione e mai avrei pensato che avessero potuto ottenere un risultato del genere. Inoltre, sono molto contento per l'esordio e le prestazioni dei nostri piccoli che hanno dimostrato di poter giocare tranquillamente anche in un campionato difficile come questo”.

FUTURO - Insomma, tutti i presupposti per creare qualcosa di concreto in futuro: “Spero di poter continuare anche l'anno prossimo – confida Facchini - perché con Poloni, Bitta, Giannone e tutti quelli che gravitano intorno alla squadra siamo riusciti a trovare un equilibrio fantastico, dentro e fuori dal campo. E non nascondo che in tutto ciò ha giocato un ruolo fondamentale mister Budoni, che non manca di dimostrare la piena fiducia in noi, ma che dall'alto della sua esperienza ogni tanto ci dà delle dritte molto importanti e che mettiamo nel nostro bagaglio d'esperienza”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->