skin adv

Vigor Cisterna, Ciarla ed i nuovi arrivi»¨: «Giovani importanti»

 28/08/2016 Letto 741 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Il direttore sportivo della Vigor Cisterna non ha dubbi sul mercato in entrata: “Puntiamo molto sugli under ma siamo certi che questa categoria sarà una vetrina importante anche per i nostri senior”

Iniziare a smuovere il mercato per preparare al meglio una C1 tutta da vivere ma soprattutto da giocare. In attesa della suddivisione dei gironi la Vigor Cisterna comincia a mostrare le sue carte con l’annuncio di tre nuovi innesti già a disposizione del tecnico Angeletti. Fare mercato nel massimo campionato regionale non è mai facile ma il direttore sportivo Massimo Ciarla ha entusiasmo da vendere e soprattutto grandi motivazioni per questa importante stagione. Maicol Cugini, Mirko Perazzolo e Besmir Kaci sono nuovi giocatori della Vigor e tra i primi nuovi arrivi della società borghigiana. Per i primi due si tratta di una vera e propria novità mentre l’ultimo è un pivot che già fino a gennaio aveva vestito la maglia del Cisterna e che ora la società ha deciso di reintegrare in rosa.

CIARLA - Tra i nuovi però il dièsse Ciarla ci tiene a precisarne un altro perché il classe 2000 Riccardo Colasante da quest’anno sarà in pianta stabile in prima squadra: “L’anno scorso fece con noi qualche spezzone ma quest’anno farà parte, a tutti gli effetti, della nostra rosa e ne siamo orgogliosi – ha detto subito il direttore sportivo della Vigor – veniamo da un anno molto positivo nel girone romano con una bella crescita di tanti nostri elementi. È stata una stagione molto difficile ma sono stato felice di averlo disputato perché ci siamo confrontati con squadre di un alto livello. Il girone nostro l’ho sempre trovato più agonistico mentre nel gruppo B abbiamo trovato sempre avversarie che sapevano giocare un grande calcio a 5. Esser stati ripescati per noi è stata una gioia immensa ed un grande orgoglio vista la storia della nostra società. Potersi confrontare con avversarie di prestigio e di esperienza sono convinto che può farci solo del bene. Abbiamo ragazzi molto interessanti, giovani di qualità ma anche dei senior pronti per una vetrina del genere”. Da Ciarla (premiato miglior portiere in C2 per tre anni) al capitano D’Angelo non bisogna dimenticare i tanti riconfermati di casa Vigor perché anche loro potrebbero fare un salto di qualità importante. “Anche chi si affaccia per la prima volta in questa categoria e non è un giovane può crescere ulteriormente – continua il dièsse – abbiamo tanti ragazzi che meritano questo tipo di vetrina e per noi è un punto di merito averli portati in C1”. Con una settimana di preparazione già nelle gambe la Vigor Cisterna ha già messo in archivio la prima, prestigiosa, amichevole a Genzano contro la Cioli Cogianco Futsal. Un risultato scontato (11-0) visto il blasone e la qualità dell’avversaria, il ringraziamento da Cisterna in primis per esser stata scelta per quest’amichevole di lusso.  Insieme alla prima squadra l’intera società è anche a lavoro per il settore giovanile e la scuola calcio perché settembre sarà un mese importante anche sotto questo punto di vista. “Nessuno ha mai nascosto la volontà della dirigenza di puntare sui giovani – ha concluso Massimo Ciarla – Colasante è solo un esempio della direzione della Vigor Cisterna. Abbiamo tanti ottimi giocatori nel settore ma anche una scuola calcio pronta a partire per crearci i talenti in casa. Avremo di tutto, Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcuni, Esordienti senza dimenticare Giovanissimi e Allievi”. Infatti la Vigor Cisterna ha già ricevuto numerose adesione per scuola calcio ma anche nel settore, un altro grande numero ed orgoglio per la società.

Ufficio Stampa
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->