skin adv

#Futsalmercato, gioventù al potere a Latina: presi Amoedo e Compagni

 22/09/2016 Letto 831 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





L’Axed Group Latina Calcio a 5 ha presentato stamattina presso la sala stampa del PalaBianchini altri due nuovi acquisti. Si tratta del pivot spagnolo, classe 1992, Jacopo Amoedo Lorenzo e del portiere, classe 1996, Cristiano Compagni.

LA STARZA - A prendere la parola è stato, in primis, il presidente Gianluca La Starza: “Siamo felici di accogliere nella nostra famiglia questi due ragazzi. Per Cristiano si tratta di un ritorno al Latina, dopo la buonissima esperienza a Podgora. Abbiamo avuto modo di seguire la sua crescita, ricordo le belle parole espresse nei suo confronti da Marcelo Batista quando Compagni aveva appena 16 anni. E credo non si sia sbagliato su di lui, è ancora giovane, ma ha ampi margini di miglioramento e sarà utile alla causa. Deve continuare a lavorare sodo e prendere esempio da Maurizio Landucci, partito lo scorso anno come terzo portiere e poi ritrovatosi a giocare titolare. Per quanto concerne Jacopo, devo dire che ci siamo fidati ciecamente delle informazioni che ci ha fornito Gimenez, uno che qui a Latina ha lasciato il segno e che di calcio a 5 se ne intende parecchio”. 

CORBUCCI - Parole sottoscritte anche dal direttore sportivo Luca Corbucci: “Amoedo è un pivot che dobbiamo scoprire, ma di cui Marcelo Gimenez ci ha parlato benissimo, consigliandone l’acquisto. Deve ovviamente abituarsi al ritmo del calcio a 5 italiano, viene da un campionato differente come quello spagnolo e sta lavorando nella maniera giusta per farsi trovare pronto. Sono felice di riabbracciare Cristiano Compagni, me lo ricordo quando ha iniziato con noi, l’ho trovato cresciuto e con il desiderio di imparare. Il modo ideale per inserirsi e far parte del gruppo nerazzurro”.

AMOEDO - Spazio poi ai due volti nuovi dell’Axed Group, partendo dallo spagnolo, pivot mancino, proveniente dal Mosteiro Bembrive. “Sono felice di essere a Latina – dichiara Amoedo -, so che mi aspetta una stagione importante, dove spero di poter dare il mio contributo. Ho notato subito delle differenze rispetto al campionato spagnolo, in Italia c’è un gioco più fisico e tattico e sto cercando di ambientarmi il più velocemente possibile. L’impatto con la squadra e il tecnico è stato ottimo, l’obiettivo è quello di aiutare i miei compagni ad ottenere risultati importanti. So che al PalaBianchini c’è un pubblico molto caldo, non vedo l’ora di scendere in campo per la prima gara”.

COMPAGNI - Grande soddisfazione anche per il portiere Cristiano Compagni: “Per me è bello vestire di nuovo questa maglia, appena è arrivata la chiamata del club ho accettato. Non potevo certo rifiutare una occasione così importante. So che devo ancora lavorare e migliorare molto, faccio parte di un gruppo importante e darò il massimo per mettermi al servizio della squadra. Ho sempre giocato in porta, sin da piccolo, partendo dal calcio a 11. Poi ho scelto la strada del futsal e sono felice del percorso fatto sino a questo momento. C’è parecchia differenza rispetto al calcio, i tempi e la velocità del gioco sono completamente diversi. E adesso sono solamente concentrato a far bene per il Latina Calcio a 5”.


Ufficio Stampa Latina Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->