skin adv

Arteiro arriva e segna. Ma non basta: Isola, sconfitta e vivacissime proteste

 04/12/2016 Letto 924 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL ISOLA





La Futsal Isola scivola ancora ma stavolta, dopo l’ennesimo partitone giocato a mille all’ora, c’è lo zampino pesantissimo della terna che regala due gollonzoli all’Acqua&Sapone e non vede un fallo da rigore clamoroso su Marcelinho. Tutto storto per gli Oranje che trovano pure un Casassa in versione ‘super man’ e continuano a maledire una sorte che dalla prima giornata fa tappa fissa e non si schioda. Quattro-due finale con reti di Espidola che apre e Arteiro che illude.

 

LA PARTITA Dopo la sconfitta shock (per la prestazione) di otto giorni fa con la Lazio, l’Isola prova a farsi perdonare. L’inizio è a manetta. L’Acqua&Sapone si raccapezza poco ma tiene botta due volte in dieci secondi. Casassa salva di piede in avvio sulla bomba di Espindola che dà l’illusione del gol e poi su Marcelinho a botta sicura. Il vantaggio arriva al quarto e spiccioli: Mentasti per Espindola con l’ex Kaos che mette dentro. Uno a zero. L’Isola spinge ed è ancora tempo di straordinari per Casassa, fenomenale prima su Espindola, poi su Mentasti che già esulta. Sulla ripartenza, al primo tiro in porta, pari ospite. Murilo dalla destra con una puntata becca il palo e poi la testa di Laion: uno a uno ma che sfiga. Il raddoppio è questione di minuti: sei. Sedicesimo sul tabellone: tiraccio di Romano, Brandi è al posto giusto e da mezzo metro ribalta tutto. Gli Oranje rimangono in partita e il pari arriva a otto secondi dalla sirena: Marcelinho mette il turbo e dalla destra serve al centro Arteiro che sbuca dal nulla e bagna con un gol l’esordio. Due a due. Poi è il turno della terna: 22 centesimi sul cronometro. Jonas fa in tempo a mettere una palla in mezzo da metà campo e Lima a colpirla di testa e insaccare. Tutto in meno di un quarto di secondo. Nemmeno ‘Flash’ (quello della Comics) avrebbe saputo fare meglio. Tant’è: il gol è valido tra le proteste della panchina Oranje e del ToLive.

SECONDO TEMPO I primi minuti sono di possesso. La partita non si sblocca e la terna torna protagonista: De Oliveira riceve, Arteiro ci mette il piede, il brasiliano dell’Acqua&Sapone una mano e butta a terra l’ex Eboli. Niente fallo e gol abruzzese. La reazione Oranje c’è ma sbatte su Casassa. Espindola e Arteiro in 20 secondi vanno vicini a riaprirla. Jonas pesca due volte la traversa (sulla seconda intervento super di Laion). Marcelinho da due passi di coscia prova il jolly ma non è giornata. Poi l’ennesimo erroraccio della terna in versione ‘horror’: bomba di Espindola, Casassa la respinge in qualche modo, Marcelinho è lì si beve l’estremo abruzzese che lo mette giù. Tutto regolare. Chiude la partita dei rimpianti Emer che di testa con la porta sguarnita mette fuori da buona posizione.


FUTSAL ISOLA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 2-4 (2-3 p.t.)
FUTSAL ISOLA: Laion, Mentasti, Espindola, Scola, Marcelinho, Terlini, Arribas, Zoppo, Arteiro, Pilloni, Emer, Galati. All. Angelini
ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Casassa, José Ruiz, Lima, Brandi, Jonas, Romano, Canale, Rocchigiani, Murilo, Zanella, De Oliveira, Mambella. All. Ricci
MARCATORI: 4’20’’ p.t. Espindola (I), 10’55’’ Murilo (A), 16’ Brandi (A), 19’52’’ Arteiro (I), 20’ Lima (A), 4’20’’ s.t. De Oliveira (A)
AMMONITI: Mentasti (I), Brandi (A)
ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Stefano Mezzadri (Parma) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->