skin adv

Nicolodi, esordio col botto: doppio Dener, il Cisternino sbanca anche Barletta

 18/12/2016 Letto 1219 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CISTERNINO





Termina con una vittoria tanto esaltante quanto sofferta il girone di andata della Block Stem Cisternino, che raggiunge quota 30 lunghezze in campionato e consolida il primato in classifica, allungando proprio sul Cristian Barletta, seconda della classe prima della gara odierna. Se fino a questo momento il campionato era stato da 30, con questo successo si è ampiamente raggiunta la lode, vincendo contro un avversario ostico ed in salute.

 

NICOLODI - Esordio con il botto per Nicolodi, in rete per il momentaneo 1-3, con il laterale offensivo che sembra essersi ambientato al meglio in una squadra rodata che anche oggi ha dimostrato carattere, unione e tanta maturità.  Da un Nico-lodi che segna per la prima volta in giallorosso, ad un Nico-ló Baron, che torna alla gioia personale dopo la grande partenza e il goal nella scorsa giornata viziato da una deviazione. Decisive anche e soprattutto le reti di Dener, che oggi sembra davvero aver alzato l'asticella delle sue prestazioni.

LA PARTITA - De Matos out, Nicolodi c'è fin dal 1', insieme a De Simone, Bruno, Punzi, Pina. Dazzaro risponde con Filó, Garrote, Ayose, Iglesias, Binetti. Il primo squillo del Cisternino arriva dal sinistro di Baron, che trova impreparato Filó, 0-1. Risposta biancorossa all'8 con Dell'Olio che chiude un triangolo e va sull'1-1. Il primo tempo si conclude con i giallorossi in vantaggio, complice un goal di Dener dopo un disimpegno sbagliato dei locali. Nel secondo tempo Nicolodi mette lo zampino per l'1-3, Garrote fa 100 in Italia e accorcia, ma Dener sigla ancora una rete, portando a più due i suoi. Nel finale, Garrote batte Lupinella dal dischetto del tiro libero e fa 3-4, poi De Simone fa il fenomeno e porta casa i tre punti, bloccando il forcing finale del Cristian.

SOSTA – Adesso meritato riposo. Giunto nel momento opportuno. Bisogna restare con i piedi per terra e pensare al futuro. Il percorso è lungo, ma è tutto in discesa. Il Natale porta con sé tanta gioia e un primato sacrosanto.

Ufficio stampa Cisternino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->