skin adv

Avellino ne fa 3. Ma il Latina viene ribaltato dalla Luparense. Rabbia per il rosso a Bernardez

 08/01/2017 Letto 1223 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





L’Axed Group perde in casa della Luparense con il punteggio di 7-4 al termine di una gara rocambolesca, caratterizzata da una ingiusta espulsione a Bernardez e dalla clamorosa rimonta dei padroni di casa, sotto di tre reti al termine del primo tempo. 

PRIMO TEMPO - La Luparense presenta Morassi tra i pali, Taborda, Honorio, Brandi e Mancuso, mentre il Latina presenta Chinchio in porta, Avellino, Bernardez, Battistoni e Maina. Il match inizia subito bene per i nerazzurri che dopo appena 1’13’’ trovano la rete del vantaggio con ilo sinistro preciso e potente dalla distanza di Maina. La risposta della Luparense è con Honorio, ma Chinchio risponde presente sulla botta da distanza ravvicinata del giocatore di casa. Poi è Mancuso a colpire una traversa clamorosa con un sinistro al volo da fuori area. La Luparense attacca alla ricerca del pari e Chinchio è ancora una volta superlativo sul tiro a botta sicura di Coco. Ma al 7’ ecco l’assurdo cartellino rosso a Bernardez, che viene mandato sotto la doccia dagli arbitri dopo un semplicissimo contatto in mezzo al campo. Con la superiorità numerica i veneti trovano immediatamente il pari con Brandi. A sei minuti dal termine Avellino conquista il tiro libero e lo realizza con grande freddezza, portando di nuovo avanti i pontini. Poco dopo ancora l’argentino protagonista, con una ripartenza veloce e una ‘puntata’ magica dal limite dell’area che beffa Morassi per il 3-1 del Latina. Palla al centro e Honorio colpisce un palo con una conclusione dal limite, ma sull’azione seguente Pica Pau conquista un nuovo tiro libero, trasformato ancora una volta da uno straordinario Avellino, che cambia angolo, ma non sbaglia. A 4 secondi dal termine Battistoni fallisce in contropiede il quinto gol. La prima frazione termina 1-4 per l’Axed Group Latina.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa la Luparense parte all’attacco e dopo due minuti colpisce un’altra traversa sempre con Taborda. Lo stesso argentino perà al 4’36’’ trova dopo una bella giocata la seconda rete per i padroni di casa, che riapre i giochi. Poco dopo Chinchio si supera sulla conclusione da distanza ravvicinata di Brandi e si ripete sulla botta di Taborda dal limite dell’area. La Luparense comunque trova il terzo gol con Coco al 7’ su un errore difensivo dei nerazzurri. Per i veneti una iniezione di fiducia importante che li porta a raggiungere il pari all’8’38’’ ancora con il sinistro velenoso di Taborda. Il Latina tenta la reazione con Battistoni, ma sul suo sinistro potente arriva una deviazione provvidenziale di un difensore avversario. Ma è ancora la Luparense a trovare il gol, quello del sorpasso, con Honorio a sei minuti dal termine. Avellino cerca la via del pari con un destro dal limite, ma Morassi con un grande intervento mette in angolo, ma a tre minuti dalla fine è Maina ad avere sul sinistro la rete del pari, con Morassi che ancora una volta compie una prodezza. Con il portiere di movimento il Latina rischia il tutto per tutto e i veneti trovano la sesta marcatura con Taborda. Il settimo gol invece è ad opera di Mancuso. La gara termina così sul punteggio di 7-4 per la Luparense.


Luparense: Morassi, Taborda, Honorio, Ramon, Mancuso, Miarelli, Tobe, Lara, Coco, Khouc, Etilendi, Brandi. All. Marin
Axed Group Latina: Chinchio, Pica Pau, Maina, Corso, Battistoni, Avellino, Rossi, Landucci, Rigon, Mazza, Compagni. All. Basile
Arbitro: Zanna di Ferrara e Morabito di Vercelli
Cronometristi: Ronca di Rovigo e Bizzotto di Castelfranco Veneto
Marcatori: 1’13’’ Maina, 8’20’’Brandi, 14’09’’Avellino, 15’32’’ Avellino, 18’14’’ Avellino, 4’36’’st Taborda, 6’58’’st Coco, 9’22’’st Taborda, 13’55’’st Honorio, 18’06’’st Taborda, 18’24’’ Mancuso
Note: Taborda, Coco, Mancuso, Avellino, Pica Pau
Espulso: Al 7’14’’ Bernardez    

Ufficio stampa Latina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->