skin adv

Gli Hornets tornano a pungere: 6-1 allo Stimigliano. Merli: "La giusta reazione"

 05/02/2017 Letto 436 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CMB





Torna a vincere la Sporting Hornets e lo fa contro lo Stimigliano. 1-6 il risultato finale (0-2 il parziale, ndr) al termine di una gara a senso unico. Le reti della formazione giallonera sono state di Sabatucci, Frangipane (su rigore, ndr), Margaglio, Luciani, Di Franco e Galetti.

MERLI - In campo per gli Hornets anche Davide Merli, al rientro dopo un infortunio; una prova di responsabilità e concretezza la sua, dopo una lunga assenza: "Ho giocato una decina di minuti. Il mister mi ha messo in campo ed è andata bene. Sto bene, mi sento bene e finalmente posso dare una mano anche io alla nostra causa e questo è l'importante". Queste le prime parole del giocatore giallonero che poi passa ad analizzare la gara: "Fin dalle prime battute si intuiva che sarebbe stata in mano nostra. Noi giocavamo girando palla, loro, a parte qualche ripartenza, non sono stati mai pericolosissimi. Siamo riusciti a sbloccarla e a raddoppiare su rigore, chiudendo il primo tempo sullo 0-2. Nella ripresa ci siamo portati sullo 0-4 , poi loro hanno accorciato, ma non c'è stata storia". Quanto serviva in casa Hornets tornare alla vittoria? "Tanto, non solo per la classifica ma per il morale del gruppo - precisa Merli - le ultime due partite sono state giocate bene, però i risultati non venuti, mi riferisco sia alla gara di ritorno di Coppa sia alla partita contro la Spes Poggio Fidoni. La prestazione c'è stata in queste ultime partite ma il risultato no. Era importante la vittoria più che la prestazione in sé per rimanere aggrappati ai Play Off". In campo si è rivista una formazione compatta, unita in tutti i reparti. Come ha precisato Davide Merli, il miglior in campo in questa gara è stato il gruppo: Siamo entrati in campo decisi, tutti hanno dato il massimo per raggiungere questo obiettivo. Vittoria corale, la giusta reazione, ci voleva".

CASAL TORRACCIA - La prossima. Settimana importante in casa Hornets per preparare la gara contro il Casal Torraccia. "All'andata vincemmo noi 1-5. Fu una gara particolare che ad un certo punto avrebbe potuto complicarsi ma che siamo riusciti a vincere giocando bene - ricorda Merli che poi aggiunge - mi aspetto una gara tosta, loro hanno cambiato allenatore. Conoscendo mister Lelli sono sicuro che sarà una partitaccia. Loro sono bravi. Noi dobbiamo pensare gara dopo gara, senza guardare la classifica. La partita di sabato è una delle dieci finali che ci aspettano da qui in avanti".


Ufficio Stampa ASD Sporting Hornets



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->