skin adv

Poker Sport Country a Sperlonga, Sorrentino: "Bravi a vincere senza brillare"

 20/02/2017 Letto 518 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORT COUNTRY CLUB





Mister De Falco temeva la trasferta in terra fondana contro l’Atletico Sperlonga di mister Rosati, ma la squadra ha risposto bene giocando un buon match contro una formazione molto ostica che durante la gara ha creato molti problemi al roster gaetano.

PRIMO TEMPO - Come solito fase di studio tra le due squadre con lo Sperlonga che attende le mosse dei biancorossi, i quali ci provano con capitan Sorrentino che manda fuori. In precedenza ci aveva provato Mino Senneca con un tiro da fuori area senza esito. Al 10′ ecco Luca De Santis, grande protagonista della gara, che non finalizza un passaggio in area dalla destra. Ci prova ancora Chinappi dello Sperlonga che neutralizzato da Grasso. Gioca bene lo Sport Country Club, che spinge per portarsi in vantaggio, ma l’Atletico Sperlonga vigila: bel tiro di Macone, non al meglio della condizione fisica, ma para il portiere di casa. Altre due occasioni con Guerra, ma dapprima la difesa e poi il portiere di casa neutralizzano i pericoli creati dal buon Checco. Al 20′ ci prova Cepa per i padroni di casa, ma l’onnipresente Luca De Santis respinge. Contrattacco biancorosso con Luca De Santis per Monaco, ma Senneca respinge. Al 22′ è Ruscitto dello Sperlonga che prova a a bucare la porta ospite, ma Grasso para senza difficoltà. Al 25′ è capitan Sorrentino non finalizza una bella azione che finisce fuori. Passa un minuto ed ecco il gol del vantaggio con Monaco, il quale finalizza un’azione partita dai piedi di Tramontano per Sorrentino che lo serve consentendogli di mettere dentro in traquillità. Neanche il tempo di festeggiare, William Monaco ruba palla a centrocampo e raddoppia per lo Sport Country Club. Ultime fasi del primo tempo con Monaco che ci riprova senza riuscirci, reagisce l’Atletico Sperlonga ma para Grasso. Allo scadere di tempo punizione per i gaetani con Sorrentino per Guerra ma para il portiere di casa.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo inizia con l’Atletico Sperlonga molto più dinamico che prova a fare la partita e Grasso che deve intervenire in varie occasioni dei padroni di casa. Altre due occasioni con Ruscitto che spara fuori. Risponde lo Sport Country Club con Sorrentino che lancia Luca De Santis, ma para il portiere. Senneca dell’Atletico Sperlonga al 10′ spara in porta ma Grasso neutralizza. Lavora anche Macone che respinge un tiro di Di Trocchio G. che ci riprova ancora all’11’ ma manda fuori. Al 13′ accorcia le distanze l’Atletico Sperlonga con Chinappi. È la fase della gara che lo Sport Country Club deve controllare poichè l’Atletico Sperlonga prova a pareggiare i conti e quindi Grasso deve fare un po di straordinari. Al 24′ palla gol per lo Sport Country Club con Macone che serve Luca De Santis ma para il portiere di casa. Finale di marca sperlongana ma lo Sport Country Club riesce a mantenere il risultato portando casa una importante vittoria che le fa mantenere la terza posizione in classifica insieme all’Anziolavinio .

VACCARO - Il commento di fine gara del presidente dell’Atletico Sperlonga Giorgio Vaccaro: "Abbiamo giocato alla pari con  lo Sport Country Club ma purtroppo il secondo gol ci ha un po' spiazzato, nel secondo tempo abbiamo giocato meglio siamo riusciti ad accorciare le distanze e sul finale non siamo riusciti a fare gol con il portiere in movimento, abbiamo preso due pali. Forse il pari ci poteva stare ma non siamo riusciti a segnare e quindi la vittoria va al Country".

SORRENTINO - Anche capitan Sorrentino dello Sport Country dice la sua: "Non abbiamo giocato una delle migliori nostre partite, ma siamo comunque riusciti anche senza brillare a vincere questa gara contro questo Atletico Sperlonga che si è dimostrato avversario ostico in particolar modo nel secondo tempo: abbiamo dato a loro lo spazio per accorciare le distanze e sul finale c’è mancato poco che pareggiassero, ma siamo stai bravi ad evitarlo".


Ufficio Stampa Sport Country Club



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->