skin adv

Maritime, la vittoria ha il profumo di A2: 10-1 rifilato al Corigliano in trasferta

 12/03/2017 Letto 632 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Sesta vittoria consecutiva e traguardo sempre più vicino. La capolista Maritime Augusta a Corigliano centra la nona vittoria esterna stagionale (10-1) e mantiene inalterato il vantaggio sulla seconda.  In gol per il team megarese Rodrigo ed Everton (doppiette per entrambi), Zanchetta, Abate, Braga, Follador, Spampinato ed Eric.

LA CLASSIFICA - La squadra condotta dal coach spagnolo Miki può contare su 3 punti di vantaggio a tre turni dalla fine. Quadro reso ancora più chiaro dal dettaglio delle gare da giocare: il Maritime ha già osservato la pausa e scenderà in campo altre tre volte (Sant’Isidoro e Futura in casa, Odissea fuori); il Real Cefalù, invece, deve osservare il turno di pausa e può contare solo su altre due partite (Paola in casa e Bernalda fuori).

LE DICHIARAZIONI - Il laterale difensivo Lipe Follador commenta così la gara contro il Corigliano. “Abbiamo cominciato dal primo minuto con il giusto approccio e abbiamo fatto il risultato subito, senza rischiare praticamente nulla; nel secondo tempo abbiamo solo mantenuto quello che avevamo costruito nel primo senza rischiare nulla”.  A tre turni dal termine Follador fa il punto della situazione. “All’inizio non pensavo che sarebbe stata una stagione così difficile, ma l'importante è che alla fine i risultati che avevamo prefissati piano piano stanno arrivando”.  Soddisfatto per la vittoria, ma consapevole che ancora il traguardo deve essere centrato, coach Miki. “Il primo obiettivo – dice l’allenatore spagnolo -  è  la Serie A2 ed è molto importante: dobbiamo tenere alta la concentrazione, perché non l’abbiamo ancora raggiunto”.  Incamerata la vittoria e mantenuto il distacco in classifica, l’attenzione si sposta, sulla Final Eight di Serie B che si terrà ad Augusta, dal 17 a 19 marzo, con il Maritime nel ruolo di società ospitante. Miki spiega così il suo punto di vista. “Abbiamo l’importante opportunità di disputare la Finale Eight di Coppa Italia, dobbiamo prepararla molto bene, per tutti noi, per la società, per i tifosi. I ragazzi sono molto professionali, loro conoscono l’importanza di questa competizione e dobbiamo dare il massimo per arrivare sino in fondo. Io sono molto orgoglioso dei miei giocatori e sono sicuro che faranno di tutto per vincere”. Sintonizzato sulla stessa frequenza anche Lipe Follador. “In Coppa affronteremo squadre forti e che conosciamo poco, ma giochiamo in casa e con i nostri tifosi che ci sostengono sempre con grande supporto, ce la metteremo tutta per alzare la Coppa davanti a loro”.

MARITIME: Abate, Dal Cin, Braga, Spampinato, Everton, Rodrigo, Eric, Zanchetta, Follador, Tuttobene, Lemine, Dal Cin. All. Miki

CORIGLIANO: De Luca, Famigliulo, Cleber, Zanarotti, Vangieri, La Grotta, Lovatel, Oana, Perrotti, Martins, Pereira, Buonofiglio.

RETI MARITIME: Rodrigo (2), Everton (2), Abate, Zanchetta, Braga, Follador, Spampinato, Eric.

 

Ufficio Stampa Maritime



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->