skin adv

Confronto con l'Aiac. Menichelli: "Incontro importante e interessante"

 15/03/2017 Letto 759 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Si è svolta oggi a Roma, alla presenza del presidente della Divisione Calcio a cinque Andrea Montemurro, la riunione dei Rappresentanti regionali Aiac. Un incontro conoscitivo voluto da Montemurro per esporre il suo programma e le sue idee sulla formazione dei tecnici, e per organizzare nello specifico la nuova attività. Presenti anche il commissario tecnico della Nazionale italiana di futsal e docente della scuola allenatori, Roberto Menichelli, e il responsabile tecnico della Divisione, Alessio Musti.

 

MENICHELLI - “E’ stato un incontro importante e interessante, che ha permesso un confronto tra la Divisione e l’Associazione Italiana Allenatori – ha spiegato Menichelli -. I temi discussi sono stati quelli relativi alla formazione tecnica e all’attività dell’associazione stessa. Sul versante della formazione abbiamo esposto tutte le attività che vengono svolte sul territorio nazionale nell’ambito del settore tecnico, quelle che assegnano le licenze agli allenatori che risultano in linea con i parametri Uefa; si è discusso inoltre di un’attività di aggiornamento che la Divisione assieme all’Assoallenatori intende instaurare sul territorio, per integrare il percorso di formazione degli allenatori”.

 

MUSTI - “Un incontro positivo per attivare una collaborazione tra la Divisione e le regioni – ha confermato Musti -, per espandere in maniera più capillare l’attività di formazione e di aggiornamento fra tutti gli allenatori”. Questo l’elenco dei Rappresentanti regionali Aiac presenti: Andrea Sabalino, Diego Podda, Roberto Quaranta, Giovanni Vannini, Leopoldo Capurso, Nicola Lami, Dario Maccarone, Filippo Costantino, Luigi Di Lorenzo, Fausto Scarpitti e Roberto Osimani.

 

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->