skin adv

#SerieA2Futsal, B&A Sport Orte: blitz da playoff. Cisternino: il dì di festA!

 18/03/2017 Letto 1260 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





LA GIORNATA -  Dopo l’Italservice Pesarofano, anche la Block Stem Cisternino brinda alla Serie A. Nella 24ª giornata, la capolista del girone B si aggiudica la sfida tutta pugliese contro il Sammichele e rende incolmabile il suo vantaggio in vetta alla classifica; nell’altro raggruppamento, il turno di campionato sorride soprattutto a Milano e B&A Sport Orte.

 

GIRONE A - Nel girone A, non fa ormai più notizia la ventunesima vittoria su ventiquattro partite di campionato dell’Italservice Pesarofano. Dopo aver festeggiato il double – vittoria del campionato e della Final Eight di Coppa Italia – la squadra di Cafù riceve l’abbraccio del Palafiera nel testacoda contro il già retrocesso Aosta: finisce addirittura 12-1, con lo spagnolo Hector che firma un poker e raggiunge in vetta alla classifica cannonieri Sanna e Keko. Milano mette una serie ipoteca sul secondo posto, “vendicandosi” dell’Atlante Grosseto – che l’aveva battuto all’andata – e allungando sull’Arzignano, fermato sul pareggio dalla Capitolina Marconi. La squadra di Sau vince in rimonta 8-2, con le doppiette di Luciano Mendes, Esposito e Migliano Minazzoli. “Suicidio” dei veneti di mister Stefani, che avanti 3-0 all’intervallo devono accontentassi del 4-4 contro la Capitolina Marconi: la rete di Manzalli sembra decisiva per i padroni di casa, ma arriva il nuovo pari di Alfonso. Partita analoga per il Ciampino Anni Nuovi, che va addirittura avanti di quattro gol contro l’Olimpus Roma: finisce anche qui 4-4, con l’intramontabile Bacaro autore di una tripletta. Il Prato cade 1-0 sul campo del Cagliari (gol in avvio di ripresa di Serginho) e ne approfitta l’Orte, ora a tre punti dal quarto posto: i laziali, sotto 4-2 al 16’, con un incredibile finale riescono a imporsi 6-4 sul campo del Castello, trascinati dalla doppietta decisiva di Lepadatu. Larga vittoria della Bubi Merano, che travolge 9-3 la F.lli Bari Reggio Emilia che da questa sera è matematicamente retrocessa: poker per Beregula, tripletta di Guerra.

 

GIRONE B - Sabato 18 marzo è soprattutto la data che segna la promozione in Serie A2 della Block Stem Cisternino. A Martina Franca, il derby pugliese contro il Sammichele è tutto a favore dei ragazzi di Pablo Parrilla, che si impongono 7-3 e vincono matematicamente il girone B: sblocca Punzi, poi De Matos, Pina e l’ex azzurro Bruno firmano una doppietta a testa. Agli ospiti non bastano le due reti di Pires: la sirena di fine gara scatena la festa al PalaWojtyla dei tifosi del Cisternino, che ritrovano il sorriso dopo la delusione della Final Eight. Cade invece l’Augusta, che si arrende sul campo della Virtus Noicattaro e vede la seconda posizione insidiata da Meta, Avis Borussia Policoro e Feldi Eboli. I siciliani di mister Rinaldi, sotto all’intervallo, rimontano nella ripresa con Mantelli e Ortisi ma nel minuto finale di gara subiscono tre reti e rimediano il quinto ko in campionato. Ne approfittano, come detto, i “cugini” siciliani della Meta, che in casa regolano 3-1 il Cristian Barletta con la doppietta di Vega e il gol di Scheleski. Il Policoro di Leopoldo Capurso, come da pronostico, passa sul campo della Sefim Matera – 11-4, con poker del capocannoniere del girone Sampaio e tripletta di Fabricio Urio – e vince in trasferta anche la Feldi Eboli: al Palaroma di Montesilvano, i ragazzi di Massimo Ronconi regolano 7-2 la Real Dem trascinati dalla tripletta di Caponigro e due gol di Duarte. La Salinis, infine, batte con un perentorio 4-1 il Futsal Bisceglie e lo aggancia in classifica a quota 35 punti: Termine sblocca la gara nel primo tempo, nella ripresa arrivano la doppietta di Galan e il gol di La Rocca subito dopo il sigillo di David Sanchez.

Ufficio stampa Divisione

SERIE A2 – 24esima GIORNATA
SABATO 18 MARZO 2017
GIRONE A – ore 16
ARZIGNANO-CAPITOLINA MARCONI 4-4

BUBI ALPERIA MERANO-F.LLI BARI REGGIO EMILIA 9-3

CAGLIARI-NUOVA COMAUTO PRATO 1-0

CASTELLO-B&A SPORT ORTE  4-6

CIAMPINO ANNI NUOVI-OLIMPUS ROMA 4-4

ITALSERVICE PESAROFANO-AOSTA 12-1

MILANO-ATLANTE GROSSETO  8-2


GIRONE B – ore 16

BLOCK STEM CISTERNINO-SAMMICHELE 7-3

REAL DEM-FELDI EBOLI 2-7

VIRTUS NOICATTARO-AUGUSTA 4-2

SEFIM MATERA-AVIS BORUSSIA POLICORO 4-11

META-CRISTIAN BARLETTA 3-1

SALINIS-FUTSAL BISCEGLIE 4-1



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->