skin adv

Quelli con la coccarda tricolore vanno tutti da Malagò: "Complimenti!"

 20/03/2017 Letto 912 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Prestigioso pomeriggio “istituzionale” per il mondo del futsal italiano. Accompagnate dal presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, le società vincitrici della Final Eight di Coppa Italia di Serie A2, Serie A Elite e Serie A femminile – nell’ordine Italservice Pesarofano, Olimpus Key Partner Roma e Real Sandos – sono state ricevute al Coni dal presidente Giovanni Malagò.

 

I COMPLIMENTI DI MALAGO' - Il numero 1 dello sport italiano, che ha voluto complimentarsi personalmente con le squadre vincitrici, rappresentate da atleti, allenatori e dirigenti, per il traguardo raggiunto, ha ricordato i suoi trascorsi nel calcio a cinque, sia a livello sportivo (ha vinto tre Scudetti e quattro Coppe Italia) sia a livello di aneddoti. “Per candidarsi a diventare presidente del Coni, per legge dello stato devi avere almeno uno di questi tre requisiti”, ha spiegato Malagò, “Per prima cosa devi essere o stella d’oro o collare d’oro al merito sportivo, secondo devi essere stato o Presidente o vice presidente di una federazione o membro di giunta, terzo devi essere stato un nazionale di una disciplina riconosciuta dal Coni. Quando ho riempito il modulo, sono stato il primo presidente del Coni che era orgoglioso di avere tutti e tre i requisiti. E se avevo il terzo è grazie al calcio a cinque…Quando mi chiamano per il calcio a cinque sono sempre felice di esserci”.

 

MONTEMURRO - Il presidente Montemurro, al fianco del presidente del Coni, ha ricordato come tutte le “gesta” delle squadre presenti al Salone d’Onore abbiano goduto di un’ampia visibilità, grazie agli accordi sottoscritti con Sportitalia e Nuvola61 Super Sport per la trasmissione in diretta delle Final Eight. “Finalmente siamo sbarcati in maniera molto forte in tv”, ha detto Montemurro rivolgendosi al numero uno dello sport italiano.

 

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->